ANNALISA: il nuovo album, “Bye bye”, arriverà il 16 febbraio e a maggio due date live

Annalisa

Sabato 20 gennaio Annalisa ha cominciato a postare sul suo profilo Instagram alcune foto che subito hanno fatto capire che la cantante era in procinto di annunciare, tassello dopo tassello, l’uscita del suo nuovo album attraverso la copertina.

Questo fino ad oggi quando finalmente “tutto” è stato rivelato e ha preso forma…

Bye bye, è questo il titolo scelto per il suo nuovo album, che un titolo che incuriosisce visto che l’artista, a parte la parentesi della collaborazione con Dua Lipa in Used to you, ha fatto dell’italiano la lingua portante della sua discografia… ma tutto ha ovviamente una spiegazione.

Nelle didascalie sottostanti alle foto pubblicate in questi giorni Annalisa aveva dato i seguenti indizi:
B come buttarsi
Y come You, voi che mi tenete per mano
E come energia

Spazio per pensieri

B come ballare sotto il sole, sporcarsi, ricominciare da capo
Y come yoga
E come E adesso si parte, pronti, via!

Il nuovo disco di Annalisa arriverà nei negozi il prossimo 16 febbraio, ovvero nella settimana seguente alla partecipazione al Festival di Sanremo 2018 dove gareggerà con il brano Il mondo prima di te scritto dalla cantante stessa con Davide Simonetta e Alessandro Raina.

L’album vede alla produzione, per la prima volta al fianco di Annalisa, Michele Canova, ed è stato anticipato dal singolo Direzione la vita (successo radiofonico già certificato disco d’oro).

In attesa di altri dettagli sul disco, ecco la copertina e le parole con cui Annalisa ha annunciato questo importante ritorno…

album Sanremo 2018
Eccomi!
Come forse avrete già intuito questa è la copertina del mio nuovo disco.
In questi ultimi giorni ho cominciato ad aprire degli spiragli, a farvi entrare pezzo per pezzo in questo mondo nuovo.
Voglio raccontarvi tutto.

Raccontarvi che dentro questo disco c’è la fame, la voglia di buttarsi. C’è l’emozione, l’energia. Le persone che mi hanno accompagnata e che ringrazierò sempre.

E poi ci sono tutti quei momenti in cui mi sono fermata a pensare, mi sono guardata, e ad un certo punto mi sono ritrovata completamente diversa. Nuova. Rinata.
Ed è lì che ho cominciato a camminare, e non avevo dubbi che la “direzione” fosse “la vita”. Adesso voglio addentrarmi ancora di più, PARTIRE nel vero senso della parola, verso tutto ciò che di nuovo e luminoso possa esserci.

Ecco perché “Bye Bye”. È il mio saluto, come per ricordarmi di tutto quello che è stato, di tutte le esperienze bellissime che mi hanno fatta diventare quella che sono oggi. Io ne vado fiera. Ne sono felice. Rifarei tutto da capo. E soprattutto mi sono capita. Mi sono trovata. E so dove voglio andare.

Allora #byebye  Chi viene con me? 

“Quello che conta è il viaggio
Ma quello che conta di più
È sapere dove vai

Leggi anche:  Caparezza prima di tornare in tour lancia "Larsen" il racconto in musica della sua lotta con l'Acufene

A maggio Annalisa sarà in concerto con due anteprime live del suo Bye Bye live il 10 maggio a Roma all’Atlantico Live e il 14 maggio a Milano all’Alcatraz. Le prevendite apriranno domani, martedì 23 gennaio, alle ore 11.00 online mentre da venerdì 26 gennaio i biglietti saranno disponibili presso i punti di vendita e prevendite abituali.

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO

  
segui su: