ANNA TATANGELO: presto il ritorno in tv su Italia 1 con “About love”

annatatangelo1

Ritorno in tv per Anna Tatangelo che, archiviata la solo in parte fortunata esperienza sanremese che l’ha vista gareggiare dopo qualche anno di assenza dalle scene musicali con il brano Libera, si appresta a tornare sul piccolo schermo nel nuovo programma di Italia 1 in partenza da aprile: About love.

La nuova avventura televisiva la coinvolgerà più precisamente nel ruolo di inviata speciale insieme ad Alvin, attualmente inviato della nuova edizione de L’isola dei Famosi in onda su Canale 5 e spalla di Silvia Toffanin in Verissimo, programma rotocalco sempre in onda sulla rete ammiraglia Mediaset.

About love sarà un susseguirsi di storie d’amore dove accade di tutto: un tentativo disperato di un ricongiungimento, una sorpresa per dirle “grazie” e trovare quelle parole che sono troppo spesso mancate. Perché l’amore ti migliora, ti rende straordinario, ti fa fare cose che non avresti mai creduto di essere in grado di compiere. L’amore ti rende infinito…“.

Queste le parole dell’autore e regista del programma Federico Moccia, scrittore già conosciuto anche grazie al successo di libri come Tre metri sopra il cielo, Ho voglia di te e Scusa ma ti chiamo amore e quindi particolarmente abile nel genere romanzo popolare romantico a tinte adolescenziali.

Tornando ad Anna Tatangelo, ricordiamo che il nuovo impegno che la vedrà nuovamente ricoprire altri ruoli rispetto a quello di cantante si va appunto ad aggiungere alla già folta lista di impegni televisivi che l’hanno riguardata negli ultimi anni: dalla parentesi come giudice ad X Factor nel 2010, a quella di concorrente al talent show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci Ballando con le stelle nel 2012.

Senza contare le svariate conduzioni occasionali come quella ad inizio carriera nel 2004 sul canale Video Italia nella trasmissione musicale Playlist Italia, e più recentemente in coppia con il compagno Gigi D’Alessio nella serata evento Questi siamo noiGigi D’Alessio & Friends.

Ricordiamo anche che per quanto riguarda la sfera musicale la cantante è attualmente nei negozi di musica con il nuovissimo album Libera che fa seguito a Progetto B uscito nel 2011, e che vede la partecipazione come nel caso dell’omonimo brano portato a Sanremo nei giorni scorsi, del leader dei Modà Kekko Silvestre in veste di produttore insieme a Gigi D’Alessio.

Photo: Giuseppe Mazzola

  Nato a Napoli nel 198X (dopo i 22 va bene questa informazione!). Ho un diploma come designer di moda e ultimamente faccio il make up artist free lance, le mie passioni sono l'arte, la scrittura e senza dubbio la musica! Amo tutto ciò che riguarda il mondo degli “addetti ai lavori”, una delle cose che faccio quando compro un cd è vedere chi lo produce, la casa discografica, i collaboratori e mi piacerebbe entrare sempre più in contatto con questa realtà. Sono un discepolo della cultura POP in generale, non guardo più la televisione da un po' (in compenso leggo di più) ma non mi dispiacerebbe in futuro ideare un programma, saltuariamente scrivo testi di canzoni, sono uno di quelli che vorrebbe vedere un suo testo in un disco di Mina o Patty Pravo per dire...siamo in tanti lo so.
segui su: