2 Febbraio 2015
di Officina del talento
Condividi su:
2 Febbraio 2015

ANNA TATANGELO, per la settima volta a Sanremo, lancia l’album “Libera” (copertina e tracklist)

A febbraio sul palco dell'Ariston ci sarà anche Anna Tatangelo. La cantante torna nei negozi di dischi a quattro anni dall'ultimo album con "Libera"

Condividi su:

Anna Tatangelo salirà per la settima volta sul palco dell’Ariston con un pezzo scritto per lei da Francesco “Kekko” Silvestre dei Modà.

La compagna di Gigi D’Alessio tornerà per l’occasione nei negozi di dischi con un nuovo album, il sesto della carriera, intitolato Libera come il brano in gara, in uscita il 12 febbraio, che “parla dell’amore vero” e che la cantante considera “molto femminile“.

Nel disco saranno inclusi gli ultimi due singoli della cantante, Senza dire che e Muchacha, entrambi scritti dal leader dei Modà, nuovo Re Mida della scena musicale nazionale, che firma anche i brani sanremesi di Annalisa e Bianca Atzei. All’interno troveremo canzoni firmate da Federica Camba e Daniele Stefani, ci sarà anche l’immancabile penna di D’Alessio.

Non è chiaro invece se nella tracklist troverà spazio Occhio per occhio, il singolo uscito nel 2013 e scritto da Gigi D’Alessio, Ettore Grenci e Adriano Pennino, scelto come traino per la campagna pubblicitaria dell’azienda Coconuda, di cui la cantante è testimonial.

Nella terza serata del Festival di Sanremo di Carlo Conti, dedicata alle cover, sentiremo la cantante alle prese con Dio, come ti amo, brano cult inciso da Domenico Modugno e Gigliola Cinquetti nel 1966.

Dopo il concorso canoro la Tatangelo tornerà anche in tv, su Italia 1, in veste di conduttrice (in coppia con Alvin?) per About Love, un nuovo programma diretto da Federico Moccia che racconterà le storie d’amore di giovani dai 30 anni in su. Qualche tempo fa vi riportammo qualche rumor al riguardo

AGGIORNAMENTO del 02 FEBBRAIO

Ecco l’immagine della copertina del nuovo progetto discografico di Anna Tatangelo, album che porta il nome del pezzo con il quale Anna gareggierà a Sanremo e che arriva a quattro anni da Progetto B, lanciato nel 2011 da un altro singolo sanremese Bastardo.

annatatangeloDi seguito la tracklist del disco che conterrà anche i singoli già usciti: Occhio per occhio, Senza dire che e Muchacha.

1. Libera
2. Gocce di cristallo
3. Ieri
4. Inafferrabile
5. Tu non cambiare mai
6. Sei
7. Che ora è
8. Non volevo niente
9. Ed io ti amavo
10. Muchacha
11. Vento di settembre
12. Senza dire che
13. Dio come ti amo
14. Occhio per occhio