23 Novembre 2015
Condividi su:
23 Novembre 2015

ANNA TATANGELO ci riprova e lancia in radio il brano “Gocce di cristallo” (VIDEO)

Anna Tatangelo torna in radio con un nuovo singolo, il quinto, estratto dallo sfortunato album "Libera". Si tratta di "Gocce di cristallo".

Condividi su:

Sono passati ben sei mesi dal lancio del precedente singolo estratto da Libera, il disco con cui Anna Tatangelo si è presentata in gara nello scorso Festival di Sanremo: era infatti il 29 maggio quando nelle radio veniva rilasciato Inafferrabile, brano firmato dalla collaudata coppia Camba/Coro.
Ora, a partire dallo scorso 20 novembre, la cantante prova a rivitalizzare il suo album con il lancio di un nuovo estratto, Gocce di Cristallo.

Libera è il sesto album della Tatangelo in tredici anni di attività, Anna ha infatti debuttato appena quindicenne al Festival di Sanremo del 2002 vincendo nella categoria Nuove proposte. Il disco, uscito a febbraio di quest’anno è stato anticipato da tre singoli nel biennio 2013/2014: Occhio per occhio, Senza dire che e la criticatissima Muchacha; queste ultime due scritte da Kekko Silvestre dei Modà. Il riscontro da parte di critica e pubblico è stato abbastanza tiepido; qui potete trovare la nostra doppia recensione.
Silvestre ha firmato anche il brano che da il titolo all’album e che la cantante ha presentato in gara a Sanremo 2015, canzone che non è riuscita ad arrivare in finale in quanto eliminato al televoto dal pubblico che l”ha relegata al 19° posto della classifica.

Ora a sei mesi da Inafferabile, quinto brano estratto dall’album, Anna ci riprova con Gocce di cristallo, una pop ballad d’amore scandita dal ritmo incalzante e scritta per lei da Valerio Carboni con Emiliano Cecere, Marco Ciappelli e Oscar Angiuli.

Nel frattempo in rete si rincorrono i rumors che riguardano un possibile ritorno della cantante al Festival di Sanremo questa volta affiancata dal compagno Gigi D’Alessio. Per Anna, in caso le voci si rivelassero fondate, sarebbe addirittura l’ottava partecipazione alla Kermesse in tredici anni di carriera e la prima al fianco del compagno con cui in ogni caso sarà impegnata a Capodanno per il tradizionale show televisivo di Canale 5.

Foto: profilo Facebook ufficiale dell’artista