21 Dicembre 2016
Condividi su:
21 Dicembre 2016

Il giovane Youtuber ANDREA SETTEMBRE lancia #SELFIE e invita i suoi coetanei ad un uso corretto dei social

Andrea Settembre è giovanissimo, ha solo 15 anni. Nel singolo #SELFIE invita i coetanei a far si che i social non rubino loro la personalità

andrea settembre
Condividi su:

Andrea Settembre è giovanissimo, ha infatti solo 15 anni, ma ha già un ampio bagaglio di esperienze tra cui la partecipazione all’ultima edizione di Io Canto su Canale 5.
Ora Andrea esce con un brano intitolato #Selfie scritto, ideato e arrangiato da Nando Misuraca con la partecipazione del giovane Andrea per l’etichetta indipendente Suono Libero Music.

Nato a Napoli il 9 ottobre del 2001 fin da piccolo Andrea Settembre ha iniziato a muovere i primi passi tra musica e recitazione dapprima con il musical Grease, quindi come speaker di Radio Immaginaria (unica radio formata da adolescenti in Italia), in tv nella serie televisiva Se stasera sono qui con Teresa Mannino fino ad arrivare nel 2013 sul palco di Io Canto dove trova la grande popolarità.
Nel 2014 ha vinto il concorso Una Voce un sogno e il reality Fattore Umano in onda su Italia 1.

Nel frattempo Andrea ha iniziato a farsi conoscere anche nelle vesti di Youtuber dove i suoi video e le cover di artisti quali Justin Bieber, Sam Smith e gli One Direction contano migliaia di visualizzazioni.
#Selfie segue la pubblicazione del primo inedito intitolato Pur sapendo uscito nel febbraio 2016 che ha totalizzato oltre 160.000 visualizzazioni su YouTube ed è stato suonato da oltre 300 radio italiane.
Il progetto #Selfie si contraddistingue per un sound moderno, pop contaminato di r’n’b, accompagnato da una tematica sociologica, un invito al corretto utilizzo dei social network senza spersonalizzare la propria esistenza.