ANDREA NARDINOCCHI torna da SUPEREROE con nuovo album all’insegna dell’elettronica

andrea

E’ uno dei personaggi più eclettici della nuova scena elettropop italiana: Andrea Nardinocchi, bolognese classe 1986, lancia la sua seconda prova da solista intitolata Supereroe.
In attesa di un’intervista che All Music Italia ha realizzato con Andrea e che verrà pubblicata nei prossimi giorni, andiamo a scoprire qualcosa di più su questo ottimo disco di musica italiana

L’album uscito su etichetta Universal Music e uscito nei negozi di dischi e negli store di musica digitale martedì 16 giugno è un concentrato di elettronica, funky ed atmosfere disco eighties che vestono a tinte fluo le sonorità delle dodici tracce incluse, come già preannunciato dal primo singolo estratto L’unica semplice ed i due coloratissimi video promozionali Come M.J ed il più recente Hu!Eh!  in cui Andrea si trasforma, con parrucche colorate e vestiti di pelle in un divertente ibrido a metà tra Ace Ventura e Prince.

andrea-nardinocchi-supereroe-copertina

Di seguito la tracklist dell’album:

1) Intro
2) Supereroe
3) Come M.J.
4) Hu! Eh!
5) L’Unica Semplice
6) Coretti A Palla
7) Soli Mai
8) Q.K.V.
9) Eh No
10) Spensierati Entrambi
11) Come Sei
12) Goodbye Paranoia

HU! EH! OFFICIAL VIDEOCLIP

Andrea Nardinocchi nasce nel 1986 a Bologna. Durante l’adolescenza porta contemporaneamente avanti le sue due passioni, la musica e il freestyle basket, sport in cui si distingue vincendo diverse competizioni. Da autodidatta ad un certo punto decide di lasciare lo sport e specializzarsi esclusivamente nella musica, sviluppando la conoscenza e l’utilizzo di loop station, vocoder e campionatori da cui nasceranno le sue prime produzioni amatoriali finite su YouTube. A rimanere colpito dai particolari mash-up di Andrea nel 2010, è Dargen D’amico che decide di produrre e pubblicare per la sua etichetta il primo singolo del giovane cantautore Un posto per me, brano che suscita da subito l’interesse delle radio verso il giovane cantautore bolognese che di lì a breve viene selezionato per partecipare al Festival di Sanremo nel girone Nuove proposte in cui si presenta con Storia impossibile ma viene eliminato al primo turno; contemporaneamente esce suo primo lavoro discografico  intitolato Il momento perfetto.

COME M.J. – OFFICIAL VIDEOCLIP

  Sono nato a Roma nel 1987, ed è qui che ho deciso di tornare dopo qualche anno di vagabondaggio per studio e lavoro. La musica è la mia passione vera; da sempre ho avuto l’esigenza di ascoltare, scoprire ed esplorare generi ed artisti diversi. La mia vena critica e quella polemica mi hanno portato su All Music Italia dove recensisco i dischi italiani in uscita più interessanti.
segui su: