17 Febbraio 2017
di Blogger
Condividi su:
17 Febbraio 2017

ANDREA MAESTRELLI per AMATRICE: un TOUR tra musica e solidarietà. Si parte il 28/02, ospiti CECCO e CIPO (DATE)

Andrea Maestrelli per Amatrice. Il cantautore presenta un Tour solidale nei teatri toscani: protagonisti la sua musica e molti ospiti.

Condividi su:

Vi presentiamo una serie di eventi che legano una mission solidale alla scoperta di uno dei più interessanti cantautori emergenti. Lui è Andrea Maestrelli e in supporto alle popolazioni colpite dal sisma dello scorso agosto nasce un poker di concerti. Si parte il 28 febbraio dal Cinema Teatro Mignon di Montelupo (FI) per poi spostarsi su altri palchi toscani.

A Marzo toccherà Teatro del Popolo di Castelfiorentino (29 Marzo). Il Teatro Pacini di Fucecchio ospiterà Andrea Maestrelli per Amatrice ad Aprile. Questa prima serie di appuntamenti si concluderà il 31 maggio a La Perla di Empoli.

Le serate saranno avranno ingresso ad offerta libera. Tutti i fondi raccolti saranno devoluti all’Associazione Amatrice 2.0. Una formula sperimentata con successo in una prima data lo scorso dicembre a Vinci, come ci racconta Maestrelli:

“La prima data è stata quella nel mio Comune, Vinci, lo scorso 9 Dicembre. È stato un successo abbiamo riempito il Teatro della Misericordia, arrivando ad un totale di 1400€ di offerte che sono serviti per l’acquisto di stufe a legna per l’emergenza freddo. Dopo l’Unione dei Comuni del circondario dell’ Empolese ha accettato di portare avanti la manifestazione in 4 teatri del comprensorio.”

ANDREA MAESTRELLI per AMATRICE – il TOUR e gli OSPITI

Al centro dello spettacolo la musica di questo giovane artista e i contenuti del suo riuscito album d’esordio (QUI trovate la nostra recensione), lasciando spazio a un’anteprima delle sue nuove canzoni e a numerosi ospiti. Tra i primi il duo Cecco e Cipo, reduce dal successo raccolto a Xtra Factor:

“Ripercorrerò il mio primo album È Arrivato Remo, per poi suonare alcuni nuovi pezzi che andranno nel nuovo disco. Ad ogni data ci saranno degli ospiti. Il prossimo 28 Febbraio ci saranno Cecco e Cipo, Antonio Bollettino e il Colle Band in apertura.”

maestrelli_amatrice

la locandina della data di Montelupo Fiorentino

 

Andrea Maestrelli ha deciso di supportare questa causa con ogni sua forza, dopo aver conosciuto da vicino i ragazzi dell’Associazione Amatrice 2.0:

“Dopo la partita di Rieti con la Nazionale Cantanti, alla quale non ho potuto partecipare personalmente, ho conosciuto l’Associazione Amatrice 2.0. Una realtà  nata subito dopo il disastro dello scorso 24 Agosto. Fanno parte di Amatrice 2.0 giovani ragazzi che non si sono arresi alla catastrofe, lavorando costantemente per evitare che durante il periodo che intercorre tra la prima emergenza e la ricostruzione la comunità di disgreghi. Mi sono impegnato in questo progetto perché ho conosciuto veramente le persone del posto, le loro esigenze e necessità.”

Un’iniziativa dal valore indubbio, che va a segnare una nuova esperienza nel già ricco carnet del cantautore toscano, che nell’ultimo periodo ha saputo presentarsi al pubblico da varie platee: tanto presentando i brani estratti dal suo disco d’esordio, quanto esibendosi in numerosi contest ed eventi live (ultimi in ordine di tempo il Capodanno in Piazza ad Empoli e il Fiat Music ideato da Red Ronnie), prestandosi anche ad esperienze parallele come quella televisiva all’interno della storica trasmissione Quelli che il calcio di RAi2, dove è stato più volte ospite al seguito della sua squadra del cuore l’Empoli.

Per conoscere meglio Andrea Maestrelli e la sua attività potete collegarvi alla sua pagina Facebook (QUI). Per info e prenotazioni sulla data del 28 febbraio potete chiamare il numero 392.2470540.