2 Marzo 2017
di Blogger
Condividi su:
2 Marzo 2017

ANDREA MAESTRELLI per AMATRICE: il Tour parte all’insegna del successo. Ecco il resoconto della prima data.

Buona la prima per Andrea Maestrelli e il suo Tour a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma. Ecco il resoconto della prima data.

Condividi su:

Nelle scorse ore è diventato realtà il progetto di Andrea Maestrelli sospeso tra musica e solidarietà. Nella serata di martedì 28 febbraio il cantautore ha dato il via al suo tour dedicato ad Amatrice.

QUI vi avevamo raccontato la genesi di Andrea Maestrelli per Amatrice. Un tour che già nella prima tappa ha saputo raccogliere un importante risultato a sostegno dell’Associazione Amatrice2.0.

Il frutto di uno spettacolo messo in scena in una serata non facile (martedì sera, sul finire del week end di festeggiamenti carnevaleschi più intensi) ma ugualmente di successo. Un riscontro, quello registrato sul palco del Cinema Mignon di Montelupo, che vale quindi ancor di più, come sottolinea lo stesso cantautore:

“ E’ stato un successo” – dice Andrea – “Vorrei ringraziare tutte le persone che sono venute. Era un giorno un po’ particolare ma ce l’abbiamo fatta. Missione compiuta: il teatro era quasi pieno. Adesso continuiamo questo lungo lavoro che ci accompagnerà fino a Maggio. Le persone sono state chiamate per una giusta causa, è stata incredibile la loro risposta. Dopo il successo di Vinci non avrei creduto di riuscirci di nuovo.”

Nei ringraziamenti Maestrelli sottolinea l’apporto di chi ha reso possibile tutto ciò, compresi altri artisti saliti con lui sul palco:

“Vorrei ringraziare l’amministrazione comunale di Montelupo, il Sindaco e gli addetti ai lavori del teatro Mignon che sono stati fantastici, tutti gli sponsor, Santini Confezioni, Rock en shop e Azienda Agricola Pinzani e l’Unione dei Comuni che ha creduto in questo progetto. Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’associazione Amatrice 2.0, i ragazzi sono entusiasti e felici per quello che stiamo facendo. Io sono orgoglioso di tutto questo. Ringrazio anche il Colle Band in apertura, Cecco e Cipo e Antonio Bollettino per la loro partecipazione.”

CECCO e CIPO con ANDREA MAESTRELLI (VIDEO)

Una serata che ha portato alla raccolta di una cifra importante , devoluta interamente alla causa scelta da Maestrelli. Nel corso della serata sono stati raccolti 1150 Euro.

Un primo importante risultato che fa morale e porta a pensare alle altre date previste:

“Adesso forza e coraggio andiamo a riempire Castelfiorentino. Le prossime date sono: 29 Marzo Ridotto Teatro del Popolo Catlfiorentino, 02 Maggio Teatro Pacini Fucecchio, 31 Maggio La Perla Empoli.”

Appuntamento quindi per fine mese con nuovi ospiti e il solito, importante e nobile obbiettivo.