11 Marzo 2017
di Blogger
Condividi su:
11 Marzo 2017

ANDREA FEBO spezza l’attesa del nuovo disco con la cover de “l’Italiano”. Ad aprile il nuovo singolo (VIDEO)

In attesa dell'inedito che aprirà la strada al nuovo album, Andrea Febo pubblica la sua versione de "L'Italiano", classico di Toto Cotugno.

Condividi su:

Torniamo ad occuparci di Andrea Febo il cui ritorno con un nuovo disco è ormai imminente. Possiamo anticiparvi che ad aprile arriverà il nuovo singolo Come musica. Un’uscita che ci avvicinerà alla pubblicazione del nuovo lavoro discografico, prevista per settembre.

Un EP composto da 6 tracce che seguiranno un concept sentimentale capace di muoversi  tra sonorità contemporanee. Il tutto con un’occhio di riguardo alla riscoperta del gusto di vivere a pieno la vita. Un nuovo disco che porterà in scena la voglia di guardare al futuro con gli occhi affamati di felicità. Occhi al tempo stesso consci di quanto sia difficile farlo oggi.

Un ritorno organizzato in grande stile. Un disco prodotto dallo stesso Febo e da Fabio Raponi, realizzato ai Forward Studios, dove sono passati tra alcuni tra i più importanti nomi italiani ed internazionali.

Tutto ha avuto inizio lo scorso ottobre con il rilascio di Bella gente, singolo che vi abbiamo presentato con un’intervista ad Andrea Febo (che trovate QUI ).

Dalle nostre pagine vi avevamo presentato in anteprima il video del brano. Lo stesso che, secondo alcuni, potrebbe essersi rivelato “fonte di ispirazione” per Alessio Bernabei. In effetti sono molti i tratti di similitudine tra la clip di Bella Gente e il video della sanremese Nel mezzo di un applauso pubblicata alcuni mesi dopo (potete trovarlo QUI per confrontarlo direttamente).

Ma tornando al mondo musicale di Febo, questo ha voluto ingannare l’attesa pubblicando la sua versione di un classico. In queste ore infatti ha visto la luce una cover di L’Italiano, bandiera musicale di Toto Cotugno e dell’italianità musicale più nota al mondo.

Un frammento curato come al solito nei minimi particolari, accompagnato dalla chitarra di Daniele Spaziani e dal violino di Pierpaolo Rossi. Il tutto condensato in una clip diretta da Claudio Tofani, che Febo ha presentato così:

“Amo la pasta la pizza e il buon vino. La storia le tradizioni e le tue contraddizioni. Amo le tue albe in montagna e i tramonti sul mare, le tue chiese le strade e la gente che si tiene per mano…. per questo sono italiano, e ne sono fiero, anche quando fanno di tutto per farmi pensare il contrario. Ciao amici, buona condi-visione.” 

ANDREA FEBO – L’ITALIANO – VIDEO