28 Aprile 2017
di Blogger
Condividi su:
28 Aprile 2017

ANDREA CORONA – Quando tutto trema e s’accende il brivido che fa “Scappare da qui” (VIDEO)

Andrea Corona e la sua "Scappare da qui". Un brano che emoziona prendendo spunto dal terremoto di Amatrice. Con rispetto, gusto e talento.

andrea corona
Condividi su:

Oggi vi presentiamo Scappare da qui, singolo d’esordio del giovanissimo cantautore Andrea Corona. Un brano che qualche mese fa lo ha fatto vincere ad Area Sanremo (sfiorando il palco del Teatro Ariston) e oggi viene lanciato per presentare nel migliore dei modi il suo talentuoso modo di approcciare la musica.

Il pezzo nasce ispirato dai terribili eventi legati al terremoto di Amatrice. Un’ispirazione che però va ben oltre l’onda emotiva. Andrea si documenta, guarda numerose interviste dei sopravvissuti al sisma e nelle loro parole trova il senso del brano. Le stesse parole che, ad insaputa dei “titolari”, finiscono dritte nel testo di Scappare da qui, dando vita ad un intreccio suggestivo e ricco di significato.

L’ispirazione però diventa mai troppo esplicita. Corona sceglie di non strumentalizzare la connessione al tragico evento, mosso da rispetto e intelligenza. L’unico riferimento diretto resta la dedica scelta per accompagnare la pubblicazione del video ufficiale. “In memoria delle vittime del terremoto che ha colpito Amatrice”.

Scappare da qui diventa quindi l’efficace racconto di un terremoto interiore. La paura, il sentirsi persi per sempre e la voglia di restare attaccati alla vita e ai suoi ricordi, anche quando questi sono tutt’altro che incoraggianti.

Per presentare questo progetto è stato realizzato un video, realizzato da Yuri Delamaison e Pablo YoungBlood. Una clip semplice e ficcante, con colori e immagini (da gustarsi in alta definizione) chiamati ad esaltare la moderna apertura vocale del giovane, oltre che il senso profondo di questo brano. Sano, emotivo e intenso.

CLICCANDO SULL’IMMAGINE POTETE VEDERE IL VIDEO DI SCAPPARE DA QUI

andrea_corona

CHI È ANDREA CORONA

Andrea Corona nasce il 19/04/1996 a Genova. All’età di 14 anni decide di iscriversi ad una scuola di canto a Genova dove studia per quattro anni. In seguito si iscrive alla scuola di musica Vocal care iniziando a studiare con la vocal coach Danila Satragno. Spinto dalla curiosità e dall’esigenza di scrivere canzoni proprie inizia a studiare pianoforte e chitarra. Andrea decide di partire per l’Inghilterra per provare ad entrare ad X Factor UK col nome d’arte di Andree Basquiat. Nel primo giorno di provini, presso l’ ExCel center di Londra, viene notato dalla produzione per stile e look e portato davanti alle telecamere per le riprese televisive. Supera il primo e secondo provino non televisivo fermandosi però al terzo. Nel 2016 è finalista e vincitore di Area Sanremo.

QUI trovate la sua pagina Facebook.

QUI trovate il suo profilo Instagram.