Anche ANDREA BOCELLI ed ENNIO MORRICONE nominati ai GRAMMY AWARDS 2017

andrea bocelli

Non c’è solo Laura Pausini a rappresentare l’Italia nelle nomination dei Grammy Awards 2017, oltre alla cantante di Solarolo che ha ricevuto la nomination nella categoria Best Latin Pop Album a dieci anni esatti dalla vittoria conquistata nel 2006, sono stati nominati infatti anche Andrea Bocelli ed il Maestro Ennio Morricone.

Andrea Bocelli ha ricevuto la nomination nella categoria Best Traditional Pop Vocal Album per il suo album Cinema che comprende sedici successi tratti dalle colonne sonore più belle del mondo del Cinema.
In passato Bocelli era stato nominato altre tre volte ai Grammy, la prima nel 1999 come Best New Artist, e altre due volte nel 2000 nelle categorie Best Male Vocal Performance per l’album Sogno e in quella del Best Pop Collaboration with Vocals per il brano The Prayer.

Quest’anno il cantante dovrà affrontare artisti del calibro di Bob Dylan, Josh Grohan, Willie Nelson e Barbra Streisand.

Per quel che riguarda il maestro Morricone invece la nomination è arrivata nella categoria Best Instrumental Composition per la versione integrale de L’Ultima diligenza di Red Rock, colonna sonora del film The Hateful Eight di Quentin Tarantino.

Insomma grazie ad Andrea Bocelli, Laura Pausini ed Ennio Morricone l’annata 2016/2017 potrebbe iniziare nel migliore del modi per la musica italiana.

 

  
segui su: