ANDREA BOCELLI torna a Firenze con la Celebrity Fight Night

Andrea-Bocelli-Aida

Andrea Bocelli, uno dei più grandi rappresentanti della musica italiana nel mondo, è impegnato in vari progetti musicali e di beneficenza che si concretizzeranno nel corse delle prossime settimane.

Dal 7 al 13 settembre si svolgerà la terza edizione di Celebrity Fight Night e nel durante, il 9 settembre, è prevista la cena di gala benefica presso il giardino interno della villa di Lajatico, vicino Pisa, dell’artista; saranno presenti grandi nomi del cinema, della musica e dello spettacolo internazionale, nelle passate edizioni vi parteciparono: Sophia Loren, Sharon Stone, George Clooney e John Legend.

L’evento è organizzato da Andrea Bocelli Foundation e Muhammad Ali Parkinson Center che raccoglieranno fondi per la ricerca e per sostenere le cinque scuole della Fondazione ad Haiti.

Nella serata del 11 settembre che si terrà a Firenze presso Palazzo Vecchio i vincitori dell’asta benefica avranno la possibilità di cenare con Andrea Bocelli presso il Salone Del Cinquecento e di assistere al concerto, diretto dal Maestro Zubin Mehta.

Il Celebrity Fight Night è uno dei più grandi eventi benefici internazionali (più di 100 milioni di dollari raccolti in 20 anni) cui partecipano artisti, imprenditori e personaggi famosi, in larga parte americani, chiamati a finanziare il Muhammad Ali Parkinson Center, che aiuta i malati di Parkinson e le loro famiglie, e la Andrea Bocelli Foundation (Abf), attiva nell’aiuto a malati, poveri e emarginati.

Andrea Bocelli è il patron dell’edizione italiana, che si terrà dal 7 al 13 settembre a Firenze e Venezia, con tappe a Volterra e a Lajatico (Pisa), nella casa natale dello stesso Bocelli.

Bocelli qualche mese fa, dopo la pubblicazione dell’album Cinema, è tornato sul mercato discografico con l’album Aida in cui interpreta i panni del Capitano Radomès insieme a Kristin Lewis che sarà, invece, la Principessa Aida.

Il cofanetto composto da due CD è uscito in tutto il mondo il 22 luglio. Per la sua interpretazione dell’Aida di Giuseppe Verdi Bocelli è stato diretto dal Maestro Zubin Mehta ed accompagnato dall’orchestra ed il coro del Maggio Fiorentino.

 

  Blogger qui su All Music Italia quasi per caso, ma soprattutto per passione e dedizione. Lascio dar sfogo alla mia tastiera per poter trasmettere quello che sento. Fin da piccolo, grazie ai miei genitori, ho sempre ascoltato molta musica italiana, Sanremo... un appuntamento da anni. Mi piace scrivere di musica per capire le contaminazioni, le connessioni tra i vari artisti, stili ed influenze del momento e non. Considero la New Generation come un foglio bianco su cui scrivere con fermezza musica e parole per il futuro. Buona Musica!
segui su: