15 Novembre 2018
Condividi su:
15 Novembre 2018

X Factor 12 – Sondaggio caso Anastasio. Per i nostri lettori puà continuare a cantare le sue barre

Dopo la polemica della scorsa settimana tra Mara Maionchi e Manuel Agnelli su Anastasio ecco il parere nei nostri lettori

Anastasio
Condividi su:

La scorsa settimana nel live di X Factor 12 è scoppiata una polemica che ha visto contrapporsi Manuel Agnelli e Mara Maionchi. Al centro della discussione il rapper Anastasio.

Per l’occasione abbiamo chiesto ai nostri lettori di votare in un sondaggio durato per tutta la settimana ed esprimere la propria opinione al riguardo. Ma facciamo un passo indietro…

Da quando sono iniziati i live del talent show di Sky Mara ha trovato la formula perfetta per mettere in risalto al meglio il talento di Anastasio, ovvero la scrittura. Un talento così spiccato che persino Fedez ha ammesso che il ragazzo è la miglior penna mai passata dal programma.

La formula vincente di Mara in pratica consiste nell’affidare al ragazzo brani dei più grandi cantautori italiani permettendogli di riscriverne il testo o parte di esso. Un compito che Anastasio ha dimostrato di saper svolgere alla perfezione confrontandosi con mostri sacri come Francesco De Gregori (Generale), Ivano Fossati (C’è tempo) e Rino Gaetano (Mio fratello è figlio unico).

La contestazione di Agnelli è partita quindi da un presupposto: permettere ad Anastasio di presentare i suoi testi equivale a metterlo in condizione di far conoscere ogni settimana dei brani inediti avvantaggiandolo nella gara con gli altri artisti. Fedez si è espresso a favore di Mara affermando che “questa è la natura del rap“. Una polemica tra l’altro uscita fuori già qualche anno fa nel programma quando Arisa usava la stessa tecnica con Loomy.

Da cui il nostro sondaggio. La domanda che vi abbiamo posto era: riscrivere il testo di grandi successi avvantaggia Anastasio?

Anastasio

Secondo i nostri lettori no. Il 65.4% dei votanti ha infatti risposto che no, Non lo avvantaggia rispetto agli altri concorrenti. I voti restanti, il 34,6%, ha invece scelto come risposta: Lo avvantaggia come se presentasse degli inediti. Dovrebbe esibirsi in semplici cover come gli altri.

Insomma i nostri lettori hanno le idee decisamente chiare ma cosa succederà nella puntata in onda questa sera?