AMOROSO: All Music Italia raccoglie gli indizi, il nuovo singolo sarà… (AGGIORNAMENTO)

Alessandra_Amoroso_Amore_puro_nuovo_singolo

Alessandra Amoroso è pronta a lanciare un nuovo singolo tratto dal fortunato album Amore puro prodotto da Tiziano Ferro e Michele Canova.
Dall’album multiplatino, uscito il 24 settembre 2013, sono stati per ora estratti quattro singoli di successo : Amore puro, Fuoco d’artificio, Non devi perdermi e Bellezza, incanto e nostalgia.
Ora l’Amoroso ha appena terminato di registrare il video del quinto singolo del disco e sta seminando indizi tramite la sua pagina Facebook. I fan richiedono a gran voce già da parecchi mesi che sia Difendimi per sempre, un’intensa ballata scritta da Tiziano Ferro, il nuovo brano scelto per le radio ma, finora, non sono stati accontentati.

Noi di All Music Italia pensiamo di aver capito quale sarà il nuovo singolo e rispondiamo all’hashtag lanciato da Alessandra #indovinailnuovosingoloamoroso con il nostro “pronostico”.

alessandra_amoroso_indovina:nuovo_singolo

L’ultimo indizio lanciato da Alessandra Amoroso sono due occhi che guardano un orologio…
C’è una strofa nel brano L’hai dedicato a me che dice:

Guarderò passare il tempo
mi godrò ogni momento
e se cambierai infondo
resterò sempre convinta
che l’hai dedicato in segreto a me

Quindi tutto potrebbe far pensare che il nuovo singolo sia proprio L’hai dedicato a me.  E noi di All Music Italia ammettiamo che stavamo per cascarci ma… ma c’è un altra frase ben più delineata e si trova proprio in Difendimi per sempre che dice:
E non guardarmi mai più indietro
perché ogni volta che l’ho fatto
il tempo mi ha ferita…

E siccome le “Emoticon” postate da Alessandra mostrano degli occhi che guardano all’indietro rispetto all’orologio mostrato di fianco, per noi di All Music Italia il nuovo singolo di Alessandra Amoroso sarà proprio Difendimi per sempre per la gioia di tutti i fan dell’Amoroso. In fondo questo quinto singolo potrebbe essere l’ultimo estratto dall’album e ci sarebbe parso strano che Alessandra non accontentasse i suoi fan estraendo dal disco quella che è considerata quasi unanimemente la canzone più bella dell’album.
Staremo a vedere…

AGGIORNAMENTO del 20 ottobre

Come vi dicevamo All Music Italia si sta divertendo a giocare ad indovinare il nuovo singolo di Alessandra Amoroso proprio come tutti voi, senza chiedere suggerimenti esterni… e pare proprio che Alessandra abbia “fregato” anche noi…
Oggi è comparso un nuovo indizio sulla pagina Facebook dell’artista, una faccina che dorme e una freccia verso l’altro… a questo punto ci sentiamo di rettificare quanto detto finire e tornare sui nostri passi dicendo che, la nostra prima scelta, L’hai dedicato a me sarà il nuovo singolo… il brano infatti contiene una parte di testo che dice: “però mi è bastato dormirci un po su..” che, unita al precedente indizio ci fa pensare che la scelta iniziale era quella esatta. Insomma un altro brano scritto da Tiziano Ferro ma non la tanto richiesta Difendimi per sempre che, pare sarà inserita dall’autore anche in TZN – Best of Tiziano Ferro, il greatest hits di Tiziano in uscita il 25 novembre.

 

AGGIORNAMENTO DEL 22 ottobre

Arriva oggi la conferma dello staff di Alessandra Amoroso che, tramite la sua pagina Facebook, scrive: “Grande #Bigfamily! Complimenti a chi ha risolto il mistero!  Forza! Mancano solo due giorni all’uscita del nuovo singolo di Ale!!!” e conferma, come dicevamo, che L’hai dedicato a me sarà il nuovo singolo.
L’Amoroso racconta così il suo nuovo singolo: “L’Hai dedicato a me racconta la capacità di rialzarsi dalle delusioni, senza però abbandonare mai il ricordo e la speranza che il tempo possa riportare tutto com’era“.

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: