“Amori imperfetti” per l’esordio di ALESSIA LUCHE

Alessia Luche-Amori imperfetti anteprima video_doc

Alessia Luche presenta al pubblico il proprio singolo d’esordio, intitolato Amori imperfetti.

Una giovane interprete, una bellissima ragazza dai capelli biondi e i tratti angelici, un videoclip girato nel maggio scorso a Parigi: tutto farebbe pensare ad un intensa e romantica canzone d’amore, nella “migliore” tradizione italiana.

Ma non lasciatevi ingannare, Amori imperfetti è una canzone anomala, quasi coraggiosa, che affronta il tema dell’amore da un punto di vista che raramente viene raccontato.

Attraverso l’interpretazione di Alessia, scopriamo una ragazza che vive l’amore in modo diverso da quanto previsto dagli standard da manuale e non solo lo vive, ma lo fa senza vergognarsene, rivendicando il diritto di vivere amori “…brevi ma intensi, ma non per questo perversi…”, storie leggere prive di promesse, progetti e responsabilità, ma non per questo non in grado di smuovere emozioni profonde e violente, un modo di vivere le relazioni molto diffuso, ma che si fa ancora fatica a immaginare raccontato dall’universo femminile e alla visione romantica che spesso rappresenta nell’immaginario, musicale e non.

Alessia, nasce a Monza e sin da giovanissima si avvicina alla musica: in tenera età si lancia in concorsi locali per raggiungere nel 2003 la finale dello Zecchino d’oro, l’apice di una carriera under 11. Crescendo partecipa a progetti via via più maturi (Jam n’ dreams contro il bullismo) e anche la gavetta nei concorsi locali raggiunge risultati più importanti portandola alla vittoria in più occasioni. Tra i concorsi vinti ci sono nel 2011 Cantabrianza e nel 2013 il Milano Teatro in Festival.

I più attenti la ricorderanno impegnata nel tentativo di entrare a far parte della scuola di Amici, è il 2012 e una giovanissima Alessia vede sfumare il proprio sogno all’ultimo step, arrivando sino alla puntata di formazione della classe.

Come anticipato, l’uscita di Amori imperfetti (disponibile sui principali digital store), è accompagnato da un videoclip girato nella capitale francese sotto la guida del regista Enrico Bartolucci e vuole essere l’anticipazione del primo disco della giovanissima cantante, ad ora in fase di realizzazione con l’etichetta discografica indipendente Bazee.

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale del singolo di ALESSIA LUCHE in formato digitale su Itunes
o il cd su Amazon

  Classe 1983, piemontese, su AllMusicItalia per fondere finalmente passione ed esperienze maturate nella musica e nella scrittura, con l’obbiettivo di creare un racconto che possa portare un punto di vista originale su quanto presente nel panorama musicale del nostro paese. Il tutto armato di curiosità, in particolar modo nei confronti dei mille sorprendenti volti offerti dalla musica emergente italiana.
segui su: