9 Maggio 2018
Condividi su:
9 Maggio 2018

Amici 17: ecco le assegnazioni dei brani per la 6a puntata con canzoni di Amoroso, Bravi, Dalla, Bersani, Jovanotti e…

Sabato andrà in onda la sesta puntata del serale di Amici 17. In attesa di conoscere gli ospiti ecco tutte le assegnazioni per i cantanti

Amici 17
Condividi su:

Ci stiamo avvicinando al giro di boa, sabato 12 maggio, con la messa in onda della sesta puntata del serale di Amici 17, il gran finale del programma si fa sempre più vicino.

Questa settimana nella scuola sono successe diverse cose… i ragazzi hanno continuato a incontrare i discografici (tra gli altri Carmen ha incontrato Jacopo Pesce della Universal Music Italia mentre Biondo ed Einar hanno fatto conoscenza con Marcella Montella e Stefania Gorla della Sony Music Italia) mentre sul fronte ballo Bryan è stato spostato nella squadra bianca per far sì che i due ballerini rimasti siano in squadre contrapposte.

E poi sono arrivate le tanto attese assegnazioni. Ecco cosa dovranno preparare i ragazzi per la sesta puntata di Amici 17:

Partiamo da Irama che questa settimana potrà cantare ben quattro brani inediti: Un giorno in piùChe ne saiVoglio solo te e Nera. Per quel che riguarda le cover dovrà cimentarsi con Le Tasche piene di sassi di JovanottiWe don’t talk anymore di Charlie Puth feat. Selena GomezTi ho voluto bene veramente di Marco Mengoni.

La cantante della squadra bianca, Emma, si esibirà in Nothing compares 2 u di Sinead O’Connor, Photograph di Ed Sheeran versione Boyce Avenue, Stay di Rihanna feat. M. Ekko, Say something di A Great big world, Will you be there nella versione di Boyce Avenue e Unconditionally di Katy Perry.

Infine Biondo questa settimana presenterà l’inedito La Mia ex chiama e le cover di Quelli che ben pensano di Frankie HI-NRG MCVento d’estate di Niccolò Fabi e Max Gazzè e La Nuova stella di Broadway di Cesare Cremonini.

Passiamo alla squadra blu partendo da Einar. Per lui l’inedito Non c’è e le cover di Futura di Lucio Dalla, Il Diario degli errori di Michele BraviSe tu non torni di Miguel Bosè, Nessuno vuole essere Robin di Cesare Cremonini, Amore puro di Alessandra Amoroso e Giudizi universali di Samuele Bersani.

La giovanissima Carmen dopo aver colpito tutti la scorsa settimana con una bellissima interpretazione di Quando finisce un amore di Riccardo Cocciante questa settimana dovrà cantare Bella senz’anima. Gli altri brani da preparare sono Nothing’s real but love di Rebecca FergusonI know where I’ve been di Q. Latifah, Il Cielo di Renato Zero, Hallelujah nella versione di A. Burke, Quando nasce un amore di Anna OxaAmore disperato di Nada.

Ci saranno infine un duetto per squadra. Irama & Emma canteranno Cheap Thrills di Sia mentre Einar & Carmen Grazie Perché di Gianni Morandi e Ami Stewart.

AGGIORNAMENTO

Arrivano i duetti con gli ospiti per i ragazzi di Amici 17.
Carmen duetterà con Emma Marrone, ormai parte integrante della commissione esterna del programma, mentre Emma con Arisa, che prende il posto di Ermal anche questa settimana a causa degli impegni legati all’Eurovision.

Entrambe le ragazze dovranno poi duettare con Il Volo. Dalla pagina Twitter di Arisa si apprende che il duetto con Emma è in forse in quanto la cantante de La Notte è al momento indisposta di voce.