AMICI: una seconda puntata nel segno della BERTE’ che mette in riga BRIGA

berte_amici

Il sabato sera di Canale 5 ha visto concludersi anche la seconda puntata del seguitissimo serale del talent Amici di Maria De Filippi. Una seconda puntata che non ha mancato di riservare soprese e colpi di scena tra ospiti illustri, critiche a volte aspre e qualche sorpresa.

La puntata si è aperta come di consueto con l’introduzione delle due squadre formate dagli undici allievi rimasti in gara con i rispettivi coach Elisa ed Emma con la prima tra l’altro sempre più a suo agio con il contesto televisivo a cui, come già annunciato da qualche giorno, ha fatto poi seguito l’introduzione del nuovo membro della giuria tecnica di quest’anno, Loredana Bertè.

La cantante forte della sua rinomata grinta si è resa fin da subito protagonista di accesi diverbi, come quello avuto con il rapper della squadra bianca Mattia Briga da lei definito soltanto un figlio di papà che in realtà di rap ne saprebbe ben poco e che per questo non meriterebbe il posto nella scuola. Ovviamente il ragazzo è stato prontamente difeso dalla sua coach Emma che lo ha invece definito un vero artista.

Il ruolo di giudice speciale per questa settimana è stato ricoperto dal presentatore Paolo Bonolis che oltre a valutare i ragazzi si è prestato ben volentieri a qualche ironico botta e risposta con la conduttrice Maria De Filippi, mentre per quanto riguarda la gara si segnala la prima manche vinta dai blu che hanno quindi messo a rischio eliminazione un concorrente della squadra bianca; il ballerino Cristian.

A ridosso del secondo giro ha fatto ritorno sul palco anche la brillante comicità firmata Virginia Raffaele, questa volta impegnata nella parodia di un’ improbabile cantante esclusa dai provini di quest’ anno di nome GiorgiaMaura, che avrebbe portato la conduttrice ormai vittima di vere persecuzioni da parte della ragazza a farla intervenire in trasmissione permettendole di esibirsi.

Grande ovazione per gli ospiti Tiziano Ferro e Alessandra Amoroso, con il primo impegnato in un’ intensa rivisitazione della sua hit Indietro con apposita incursione rap di Mattia Briga dei bianchi, mentre la seconda come supporter dei The Kolors, ha dimostrato grande generosità accettando di non cantare una propria canzone ma di duettare nel brano inedito della band, Me Minus You.

Alla fine al ballottaggio per l’eliminazione è finito anche il ballerino dei blu Michele dal momento che la sua squadra si è rivelata perdente nella seconda manche, andandosi a scontrare direttamente con il ballerino dei bianchi precedentemente in stand-by e che lo ha poi visto perdere definitivamente, dovendo quindi abbandonare la gara.

  Nato a Napoli nel 198X (dopo i 22 va bene questa informazione!). Ho un diploma come designer di moda e ultimamente faccio il make up artist free lance, le mie passioni sono l'arte, la scrittura e senza dubbio la musica! Amo tutto ciò che riguarda il mondo degli “addetti ai lavori”, una delle cose che faccio quando compro un cd è vedere chi lo produce, la casa discografica, i collaboratori e mi piacerebbe entrare sempre più in contatto con questa realtà. Sono un discepolo della cultura POP in generale, non guardo più la televisione da un po' (in compenso leggo di più) ma non mi dispiacerebbe in futuro ideare un programma, saltuariamente scrivo testi di canzoni, sono uno di quelli che vorrebbe vedere un suo testo in un disco di Mina o Patty Pravo per dire...siamo in tanti lo so.
segui su: