28 Maggio 2017
Condividi su:
28 Maggio 2017

AMICI DI MARIA DE FILIPPI: dopo undici anni la vittoria torna ad un ballerino. ANDREAS batte RIKI

Dopo ben undici anni un ballerino è tornato a trionfare ad Amici di Maria De Filippi. Andreas batte Riki nello scontro finale

amici di maria de filippi
Condividi su:

Si è chiuso ieri sera il sipario sulla sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, il tutto mentre in tutta Italia sono già in corso le selezioni per l’edizione numero #17.
La finale ha visto scontrarsi i cantanti Federica e Riki e i ballerini Andreas e Sebastian ed ha portato alla vittoria di un ballerino dopo ben undici anni.

Era infatti il 2006 quando a trionfare contro le cantanti Rita Comisi ed Eleonora Crupi e all’attore Andrea Dianetti fu il ballerino Ivan D’Andrea.

Ieri Riki ha battuto Federica nella categoria canto mentre Andreas ha avuto la meglio su Sebastian per quanto riguarda il ballo. Entrambi i ragazzi che hanno passato la prima sfida appartenevano alla squadra blu di Elisa.
Andreas quindi ha avuto la meglio nello sconto finale con Riki diventando il 16esimo vincitore di Amici di Maria De Filippi.

I cantanti non hanno nulla di che lamentarsi infatti, come riportato nella classifica di vendite dischi della Fimi (qui il nostro articolo), questa settimana Riki, Thomas e Federica hanno debuttato rispettivamente alle posizioni #1, #2 e #3 con i rispettivi album d’esordio.

Nel corso della finale sono stati assegnati altri premi:

– Borsa di studio Fonzies a Mike Bird
– Premio Vodafone della critica del valore di 50 mila euro a Mike Bird
– Premio Radio 105 del valore di 30 mila euro a Riki
– Premio Vodafone Shaketon del valore di 35 mila euro a Federica

La finale di Amici di Maria De Filippi ha vinto la sfida degli ascolti portando a casa 4.822.000 spettatori e uno share del 28,54%. Per i più curiosi questa finale in termini di ascolti si colloca alla posizione numero #11 tra le più viste del programma ma è seconda in termini di share dopo la finale che vide vincere Marco Carta nel 2008.