25 Aprile 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
25 Aprile 2015

AMICI DI MARIA DE FILIPPI: la cronaca della terza puntata in tempo reale. PAOLA lascia il programma.

Inizia la terza puntata di Amici di Maria De Filippi... ecco quello che sta succedendo in questa nuova puntata quarto giudice: Kekko Silvestre.

Condividi su:

Inizia la terza puntata del serale di Amici di Maria De Filippi. Dopo che il sorteggio inventato dalla De Filippi quest’anno che vede i due direttori artistici, Emma ed Elisa, confrontarsi in prove sempre più strambe (questa settimana dovevano individuare e verniciare dei muscoli sul corpo di due ballerini) vede vincere Emma, inizia la gara.

PRIMA PROVA
E` un inizio in cui i giudici si mettono in gioco in prima persona, la prova infatti si chiama Prova Sanremo e vede le due artisti sfidarsi cantando i rispetti brani con cui hanno vinto il Festival di Sanremo.
Parte Emma cantando Non è l’inferno con un arrangiamento trionfale nuovo di zecca e circondata da ballerini con la bocca chiusa dal nastro adesivo. Dopodiché è la volta di Elisa cantare la sua Luce (tramonti a nord ovest) con una coreografia essenziale ma spettacolare che vede la cantante chiusa in una gabbia separata dal suo “amore”… sul finale la cantante è tirata fuori dall’alto della gabbia da un ballerino mente canta. L’effetto è suggestivo e la differenza netta.

I giudici Francesco Renga e Loredana Bertè assegnano giustamente la vittoria ad Elisa anche se viene da chiedersi che senso abbia in una gara di un talent show, se non per fini di spettacolo, che due cantanti debbano cantare da sole e oltretutto venir giudicate dai loro (imbarazzati) colleghi.
1-0 per Elisa


SECONDA PROVA
Seconda manche Emma si gioca la coreografia singola schierando Claudia ed Elisa risponde con il ballo di squadra. Vincono i bianchi di Emma.
1-1


TERZA PROVA

Fa il suo ingresso il quarto giudice speciale che questa settimane è “l’habitué” Kekko Silvestre dei Modà.
Elisa schiera l’asso The Kolors, sicuramente i più preparati tra i cantanti del programma, e il leader Stash canta Power of Love.
Emma
risponde con il duetto con direttore artistico e canta col suo pupillo Briga, e cantano il cavallo di battaglia del rapper, Sei di mattina.

La bertè vota per i blu come al solito il resto dei voti della terza manche sono segreti in quanto il voto del quarto giudice vale doppio.


QUARTA PROVA

Inizia la quarta prova Elisa si gioca l’esibizione singola di ballo con Virginia. Parte il video filmato sulla storia d’amore (finite) tra Virginia e il ballerino Cristian… si sa ad Amici le storie d’amore han sempre portato bene agli ascolti.
Emma risponde anche lei con un esibizione di ballo singola schierando Shaila… parte prima però la risposta di Cristian che afferma di non voler più parlare della storia con Virginia, almeno nel programma. Elisa interviene in difesa dell’allieva costretta ogni volta ad esibirsi dopo aver visto questi filmati che la toccano profondamente. maria cerca di smorzare la situazione ricordando a Virginia che comunque son sentimenti, e che anche se fan male servono a crescere.
Kekko dei modi dice avrebbe che assegnato il punto ai blu e i giudici infatti assegnano la vittoria alla squadra di Elisa.
2-1


QUINTA PROVA

Emma in svantaggio schiera Valentina che deve interpretare Margherita di Riccardo Cocciante riuscendo a sfoderare tutta la potenza della sua voce. E`il turno di Elisa, che si è commossa per l’esibizione di Valentina e che mette in campo il duetto di squadra con Stash dei Kolors e Paola su Love me like you do di Ellie Goulding.
Loredana e  la Ferilli assegnano il punto ai Bianchi.
Il punteggio è di 2-2. Diventa determinante (come spesso accade) il voto della terza prova e di Kekko Silvestre.
Vincono i bianchi 2-5

Emma indica per la possibile eliminazione Paola, i bianchi votano Luca e i professori infine Giorgio. Emma salva Giorgio e i professori mandano in sfida Paola.

Inizia la seconda manche ma prima il momento di Virginia Raffaele che questa settimana imita Sabrina Ferilli.


PRIMA PROVA

Elisa si gioca il duetto con ospite ed entra in studio un acclamatissimo Nek che canta l’Hit Fatti avanti amore con Luca. Emma risponde schierando il pupillo Briga su una versione di Signora Lia rimangiata dalla stessa Emma. Il rapper è sempre meno rapper come direbbe la Bertè e un po’ impreciso.
Renga vota blu, la Bertè vota a sorpresa e fa un sacco di complimenti a Briga, l’impressione è che dopo “l’attacco” di tutti settimana scorsa (Emma, Bonolis e sopratutto, tra le righe, la stessa De Filippi), Loredana abbia abbassato un po’ la testa nei confronti di Briga… e purtroppo questo le toglie la sincera critica a cui ci aveva abituato settimana scorsa. Critica che questa volta riversa invece su Luca, inspiegabilmente, che viene difeso da Kekko. Vincono i blu.
0-1


SECONDA PROVA

Entrambe le direttrici artistiche decidono di far confrontare gli allievi su esibizioni di ballo singolo. Cristian contro Giorgio. Vincono i blu.
0-2


TERZA PROVA

Emma sfodera l’asso e si gioca il duetto con ospite: Valentina canta Lontano dagli occhi con Gianna Nannini. Peccato perché la Nannini sembra decisamente in playback.
Elisa prima di scegliere chiede di consultarsi 30 secondi con Rudy Zerbi per capire chi schierare vista l’assenza di Paola. Decide di rispondere con il canto corale di squadra che vede schierata anche se stessa su Beat it di Michael Jackson.
Vincono i blu. Il punteggio è segreto.


QUARTA PROVA

Emma schiera il ballo e fa scendere in campo Klaudia che sembra conquistare la giuria. Elisa schiera i The Kolors con un loro brano inedito.
Vincono i bianchi.
1-2


QUINTA PROVA

Per l’ultima e decisiva prova Elisa si gioca l’esibizione singola di ballo di Giorgio. Emma risponde con la corale in cui lei, Valentina e Briga cantano Without you di David Guetta con ballerini al seguito.
La prova è portata a casa dai blu
1-3
Vincono la seconda manche i blu.


Elisa nomina Shaila, la squadra Cristian e i professori Valentina. Emma fa rientrare Cristian e i professori mandano in sfida Valentina.
La sfida finale è quindi tra le due cantanti Paola e Valentina.
Mentre Elisa va da Paola, Emma spiega la logica del suo voto: vuole che i cantanti si confrontino tra cantanti come avverrà fuori dl programma. Molto intenso il momento tra Elisa e Paola dove è l’allieva a confortare e incoraggiare la cantante in lacrime. Un segno chiaro e vero di quanto Elisa si sia affezionata ai suoi allievi.

La prima a cantare è Paola, dopodichè è il turno di Valentina che intona Stay with me.

VINCE LA SFIDA VALENTINA, Paola lascia il programma. Sia Elisa che Emma sono in lacrime. Dopo il break pubblicitario torna la Gianna Nannini per cantare il nuovo singolo Dio è morto. Loredana Bertè è in visibilio ( e infatti la Nannini potrebbe essere tra gli autori del nuovo disco di Loredana come vi avevamo preannunciato qui).
Si conclude la terza puntata.