2 Aprile 2016
Condividi su:
2 Aprile 2016

AMICI DI MARIA DE FILIPPI: al via la nuova edizione del serale

Prenderà il via alle 21.10 su Canale 5 la prima puntata della nuova edizione del serale di Amici. Scopri con noi ospiti e curiosità.

Condividi su:

I riflettori sono pronti, puntati sul palco di uno degli eventi televisivi più seguiti dell’anno. Questa sera alle 21.10 su Canale 5 partirà il Serale di Amici di Maria De Filippi. È la quindicesima edizione del talent show più longevo al mondo, e non sembrano esserci accenni di stanchezza o monotonia per uno show capace di rinnovarsi anno dopo anno pur conservando intatta la sua rassicurante continuità. Sì, perché a condurlo per il quindicesimo anno consecutivo una delle regine della televisione italiana: Maria de Filippi.

Amici Maria De Filippi

(Crediti: foto di Andrea Ciucci)

L’impressione, però, è che il vero punto di forza del programma non sia (almeno non soltanto) la conduttrice. Amici è una macchina perfetta che oramai viaggia veloce sulle proprie gambe anche (e soprattutto) grazie alla direzione artistica che da quattro anni è affidata a Giuliano Peparini. Anche quest’anno cantanti e ballerini si esibiranno all’interno della splendida cornice allestita dal coreografo di fama internazionale, e siamo pronti a scommettere che ci saranno spettacolari esibizioni con artisti che “volano” nello studio ovale, ballerini professionisti italiani e internazionali, scenografie che rendono magica l’atmosfera e che danno l’impressione che si stia assistendo a qualcosa che in televisione si può apprezzare raramente.

Certo, poi c’è la gara vera e propria, quasi cruda nella sua spietatezza. Anche quest’anno ci sarà un’eliminazione ogni puntata e alla fine sarà soltanto un concorrente ad aggiudicarsi la vittoria (decisa dal televoto durante l’unica puntata che sarà trasmessa in diretta, la finale). Un ruolo fondamentale in questo processo lo svolgeranno i tre giudici la cui formazione, come spesso è accaduto nelle ultime edizioni, cambia ancora. Saranno Sabrina Ferilli, Loredana Bertè (queste prime due confermate rispetto allo scorso anno) e Anna Oxa a giudicare le esibizioni di cantanti e ballerini, e considerato il temperamento di certo non mansueto di almeno due dei tre giudici, c’è da scommettere che anche in quest’edizione non mancheranno le polemiche e i battibecchi.

FERILLI E BERTE'_Y0A8417

OXA_Y0A8426

Altra novità è rappresentata dalla presenza speciale di Marco Castoldi, in arte Morgan, al quale sarà affidato un ruolo di supporto a quello dei giudici (voterà al posto di uno dei tre nel caso in cui lo chiedessero i direttori artistici). C’è molta curiosità circa la sua presenza, considerate le dichiarazioni non sempre lusinghiere nei confronti dei talent televisivi in generale (nonostante il musicista sia stato svariati anni giudice a X Factor)e in particolare di Amici.

Amici Morgan

(Crediti: foto di Andrea Ciucci)

Lo spettacolo dunque sta per iniziare, e da sabato vedremo sfidarsi la squadra blu capitanata da i due direttori artistici Nek e J-Ax (entrambi al debutto nella trasmissione) e formata dai tre ballerini Patrizio Ratto, Alessio Gaudino e Michele Lanzeroti e da tre cantanti Chiara Grispo, Sergio Sylvestre e Cristiano Cosa contro la squadra bianca capitanata da Emma e Elisa e formata dai tre ballerini Emanuele Caruso, Gabriele Esposito e Alessio La Padula e dai tre cantanti Lele Esposito, Elodie Di Patrizi e la Band La Rua.

Amici Ingresso Squadre
Quarto giudice della puntata l’attore due volte premio Oscar Kevin Spacey, quasi come a ricordarvi che non guarderete un programma qualsiasi. No, ad Amici non si fanno mancare proprio niente…

Amici Kevin Spacey

(Crediti: foto di Andrea Ciucci)

Luca Aveta per All Music Italia