8 Novembre 2018
Condividi su:
8 Novembre 2018

Amici Casting – 8 novembre: ecco i cantanti e ballerini che passano al terzo step

Ecco il resoconto dei cantanti e ballerini che si sono esibiti nella puntata dell'8 novembre di Amici Casting.

Amici casting
Condividi su:

Continuano ad andare in onda su Real Time le audizioni del secondo step di Amici Casting, i provini che andranno a determinare chi accederà alla terza fase avvicinandosi all’ingresso nella scuola più ambita d’Italia per prendere parte ad Amici 18.

Ecco il resoconto della puntata dell’8 novembre.

Si parte col canto. A Ludovica S. viene chiesto di cantare Tutto quello che un uomo di Sergio Cammariere, l’esibizione risulta imperfetta. E´il turno di Martina che canta prima Non pensare a me quindi un brano in inglese. Per lei entrare nella scuola rappresenterebbe vivere la vita che vuole e non quella che, con i molti no, le hanno imposto.

Terza ad esibirsi la 19enne Eleonora che canta al piano No Roots. Zerbi la interrompe, pensa che debba tirare fuori qualcosa di più. Quarta del gruppo è Alessia V. Alex Britti le chiede Isn’t she lovely. Rudy Zerbi invece le chiede La Musica non c’è di Coez che lei interpreta volutamente a suo modo giocando a stravolgere il tempo della canzone. Le viene chiesto un terzo brano, anche questo in inglese.

Arriva il momento del verdetto. Ludovica e Eleonora non passano. Martina e Alessia accedono invece al prossimo step.

Tocca al ballo. La 17enne Giusy passa il turno. La seconda è Lavinia S. che però sbaglia il finale scontentando la Celentano. Non passa il turno e chiede di poter far vedere qualcos’altro. Non le viene permesso ma Veronica Peparini la incoraggia ad andare avanti perché le capacità ci sono… ma arriva il colpo di scena, proprio la Peparini convince gli altri professori a farla passare per vedere cosa proporrà nello step successivo.

Si torna ai cantanti e tocca al 17enne Valerio a cui Alex Britti chiede una cover di John Legend. Rudy Zerbi gli chiede quindi un pezzo un pezzo al piano. I professori in questo caso non hanno bisogno di confrontarsi, sono già sicuri di far passare il ragazzo al prossimo step.

Tocca ad Edoardo che si cimenta con un brano di Lucio Battisti. I professori decidono di fermare la sua corsa per l’ingresso. Segue Federico P. che canta prima un brano in inglese e, a seguire, un brano dei Thegiornalisti. I professori lo vedono un po’ teso e decidono di farlo passare.

Arriva una band, i Frammenti, che rielaborano un pezzo di Vasco Rossi. Vengono giudicati non ancora pronti per la scuola di Amici di Maria De Filippi.

Di nuovo ballo, questa volta con Carlotta S. la Celentano le chiede alcuni esercizi supplementari. Passa il turno. Le fa seguito Sofia B. che si dichiara un po’ ansiosa. Balla sulle note de Il Mondo prima di te di Annalisa. Passa il turno. Arriva il turno di Armida che Alessandra Celentano mette alla prova con più esibizioni. Non passa allo step successivo.