2 Novembre 2018
Condividi su:
2 Novembre 2018

Amici Casting 2 novembre: nell’ultima puntata dello step delle leve spunta un nome molto noto

Ecco il resoconto della puntata del 2 novembre di Amici Casting, l'ultimo giorno della fase delle leve. E spunta un nome molto noto...

Amici Casting
Condividi su:

Ci siamo, oggi si è concluso il primo step di Amici Casting, quello riservato alla sfida delle leve. Da settimana prossima i cantanti e i ballerini che hanno superato questa fase dovranno avere a che fare con il secondo step, quello in cui dovranno esibirsi davanti a tutti i professori del programma, canto e ballo, e ottenere la maggioranza dei sì da parte loro per poter così arrivare alla puntata del pomeridiano condotta da Maria De Filippi su Canale 5 in cui si scoprirà la classe di Amici 18.

Ecco il resoconto della puntata di oggi.

Si inizia con un ballerino, Daniele di 17 anni che passa il turno. Steffens lo definisce il miglior ballerino apparso fino a questo momento nei casting.

Arriva un volto noto di cui vi abbiamo già parlato, ricostruendo la sua storia, qui. Alessandro Casillo, ex Io Canto e vincitore del Festival di Sanremo nella categoria Nuove proposte nel 2012. Dopo un periodo di stop in cui ha completato gli studi e imparato un mestiere, l’idraulico. Rudy Zerbi e Alex Britti, che lo conoscono bene, lo presentano a Stash. Canta un suo brano inedito e passa il turno.

Si torna al ballo con Giulia di Padova, 18 anni. Studia danza classica da quando aveva quattro anni ma si presenta come ballerina di contemporaneo/moderno. A fermarla è proprio Alessandra Celentano che la trova piena di problemi tecnici. Non passa il turno.

Seguono una serie di esibizioni lampo di ballerini e cantanti.

Arriva Fabio nome d’arte Jefeo, nome che ha adottato dopo un sogno dove gli appariva esattamente questa parola. Il suo genere musicale è un misto di trap e pop e si esibisce con l’inedito Oggi no. Passa il turno.

Torna a distanza di due anni dal primo tentativo entrare nella scuola Federico, ballerino di 20 anni. Passa il turno.

Ellyonora, 24 anni, ha una storia particolare. Ha vissuto quattro anni a New York e da un anno vive a Los Angeles. Si trasferì dopo il liceo a 14 anni perché si sentiva triste e non sapeva cosa fare della sua vita. Un giorno si mise a ritagliare parole a caso da un giornale e tutti riconduceva all’arte, la musica, l’America. Da lì è iniziato il suo percorso di scrittura di canzoni. Si presenta con un reggaeton in inglese, Ciao ciao Baby. Passa il turno.

Arriva un altro cantante, Niccolò di 18 anni che presenta chitarra e voce un proprio brano in inglese. A fermarlo, forse per la prima volta in questi casting, Stash. In lui vede più il lato chitarristi che quello vocale, come se cantasse più per se stesso che per gli altri. Non passa il turno.

Seguono altre esibizioni mandate in onda in maniera lampo.

Alessia, ballerina di 20 anni che soffre la distanza con la famiglia. Ha studiato al Balletto di Roma e ha ballato anche n Belgio in Opera. Riesce a passare al secondo step.

Edo Spino scrive canzoni che nascono da momenti tristi. Molte le ha scritte in America, d’inverno, chiuso in casa. Canta un suo brano inedito in inglese. Alex Britti ferma l’esibizione perché lo trova annoiato e vorrebbe sentire più energia. Stash concorda ma Rudy Zerbi non è d’accordo e gli permette di andare avanti.

Si torna al ballo con Rebecca di 24 anni che lo scorso anno è arrivata ad un passo dall’ingresso nella scuola. Si è preparata molto per tornare quest’anno. Passa il turno.

Altra ballerina è Virginia che viene fermata da Steffens ma la maestra Celentano non è d’accordo e solleva la leva facendole passare il turno.

I cantanti Deca, Michelangelo ed Elettra passano al secondo step. Tocca al ballerino Eric Viurna, 23 anni di Trieste. Anche lui lo scorso anno arrivò fino alla fase dell’assegnazione dei banchi non riuscendo ad entrare nella scuola. Passa il turno.

Ludovica Caniglia ha 19 anni e viene da Catania. Nel suo percorso nel canto ha sempre avuto il sostegno dei genitori. Per quasi un anno è dovuta star ferma per quasi un anno a causa di un problema alle corde vocali. Anche per lei passaggio al secondo step.

Si chiude la prima fase di Amici Casting. Appuntamento alla settimana prossima con l’inizio della seconda fase.