20 Ottobre 2018
Condividi su:
20 Ottobre 2018

AMICI 18: sarà Stash il terzo professore di canto? Nel frattempo nei casting torna il meccanismo delle leve

Inizieranno il 29 ottobre i casting televisivi di Amici 18. Nel frattempo arrivano indiscrezioni sui professori e il meccanismo di selezione

Amici 18
Condividi su:

Era l’11 giugno del 2018 il giorno in cui Irama alzò la coppa in segno di vittoria ad Amici di Maria De Filippi ed ora, come ogni anno, è già arrivato il momento di una nuova edizione per il talent show di Canale 5. Amici 18 partirà infatti su Real Time con la fase dei casting a partire dal 29 ottobre.

Sono tante le novità previste quest’anno e tante ne arriveranno nella fase del serale, anche perché diversi aspetti dell’ultima  edizione non hanno convinto a pieno il pubblico durante la scorsa stagione.

Dal punto di vista discografico il talent ha raggiunto il suo obbiettivo lanciando Irama ai vertici delle classifiche (doppio disco di platino il disco più altre tre dischi di platino e un oro per i singoli). Anche il non finalista Biondo è riuscito a portare a casa una certificazione disco d’oro con il suo primo EP mentre hanno un po’ deluso le aspettative gli album di Carmen, Emma Muscat ed Einar. E infatti per gli ultimi due è previsto un tentativo di approdo al Festival di Sanremo Giovani.

Ma torniamo a questa edizione. Le prime novità riguardano il cast dei professori che diventeranno tre al posto di quattro per ogni categoria.

amici 18

Per quel che concerne il ballo sono stati riconfermati Alessandra Celentano e Veronica Peparini mentre stupisce l’assenza di un volto storico del programma, Garrison Rochelle il quale parteciperà ma con un ruolo differente.
La new entry sarà invece il coreografo Timor Steffens.
Olandese, classe 1987, Timor ha collaborato tra gli altri con artisti del calibro di Madonna, Beyoncé, Whitney Houston, Rihanna, Chris Brown e Michael Jackson ed e’ stato ingaggiato da Christina Aguilera per film Burlesque.

Amici 18

Passando alla categoria canto l’unico nome al momento certo al 100% è quello di Rudy Zerbi anche se ormai da diverse settimane si vocifera il nome del secondo professore, il cantante e chitarrista Alex Britti. Il nome è stato lanciato dal sito Davidemaggio.it che, proprio ieri, ha svelato in anteprima quello che dovrebbe essere l’ultimo componente tra i docenti di canto… Stash dei The Kolors.

Il 30enne è stato con la sua band il vincitore dell’edizione 2015 del programma e ad oggi ha pubblicato due album e partecipato una volta al Festival di Sanremo. Quest’ultimo nome sta già scatenando diverse polemiche in rete. Il pubblico è infatti spaccato tra chi pensa sia troppo presto per affidargli un ruolo di questo tipo e chi, invece, pensa farà un buon lavoro in quanto la preparazione e la conoscenza della scena musicale mondiale del ragazzo sono note e riconosciute.

Altra novità della nuova edizione, oltre a Lorella Boccia che si affianca a Marcello Sacchetta e Paolo Ciavarro nelle vesti di conduttrice del daily (vedi qui), riguarda il meccanismo dei casting.

Amici 18

Possiamo infatti anticiparvi che molto probabilmente si tornerà al meccanismo della leva usato nell’undicesima e dodicesima edizione del programma. Se il meccanismo rimarrà lo stesso di quei due anni in pratica ogni artista si esibirà davanti ai professori. Se la sua esibizione convincerà tutti arriverà indenne fino alla fine con tre sì. Se invece un professore non sarà convinto potrà abbassare la leva e fermare l’esibizione. A quel punto il ragazzo potrà superare l’esibizione solo se uno degli altri professori alzerà la leva.

AGGIORNAMENTO DEL 24 OTTOBRE

amici 18

Confermati attraverso tre video su Witty Tv i nomi dei tre professori di canto. Rudy Zerbi (qui), Alex Britti (qui) e Stash (qui).