28 Maggio 2018
Condividi su:
28 Maggio 2018

AMICI 17: nessun eliminato e come anticipato da All Music Italia la finale slitta!

Ecco il resoconto della puntata andata in onda ieri sera di Amici 17. Nessun Eliminato e, come anticipato dal nostro sito, slitta la finale

amici 17
Condividi su:

Ieri sera è andata in onda quella che sarebbe dovuta essere la semifinale di Amici 17.
Carmen, Einar, Emma, Irama e Lauren i concorrenti ancora in gara pensavano di giocarsi la finale e invece come sempre la De Filippi riserva delle sorprese.

Ma partiamo col resoconto…

La puntata inizia con Maria De Filippi che entra in studio insieme ai cinque allievi in gara. In commissione esterna torna Marco Bocci dopo due settimane di assenza. Maria annuncia con un filmato l’ingresso in studio di Sophia Loren.

Inizia la sfida…

PRIMA MANCHE

Prima prova

Irama canta L’appuntamento con Ornella Vanoni e va in sfida con Lauren.
Vince la prima sfida Irama con il 64%. 1 a 0 per i Bianchi.

Seconda prova

Emma canta True colors di Cindy Lauper mentre Einar duetta con Gino Paoli in Che cosa c’è.
Vince Emma col 52%. Due a zero per i bianchi.

Terza prova

Prova Vodafone vede Irama con l’inedito Nera scontrarsi con Carmen con Il Cielo di Renato Zero.
Vince Irama con il 51%. 3 a 0 per i bianchi.

Quarta prova

Emma duetta al pianoforte con Annalisa sulle note di Il Mondo prima di te mentre Lauren deve ballare mentre Elisa canta Luce (tramonti a nord ovest) con l’intervento della grande Carla Fracci.
Carla Fracci fa un toccante discorso sullo stato dell’arte e della danza classica facendo commuovere il pubblico ed Heather Parisi in primis.
Vince Emma. 4 a 0 per i bianchi.

Quinta prova

Ultima prova che vede contrapposti Einar con Nessuno vuole esser Robin di Cesare Cremonini e Irama con Nessun grado di separazione di Francesca Michielin con le strofe sostituite da barre scritte appositamente dal cantautore.

Vincono la prima manche i bianchi con il 53%.
La commissione fa passare direttamente alla seconda manche Irama.

Emma, Lauren e Carmen passano il giudizio della commissione. Per Einar la commissione decide che dovrà fare una sfida diretta con un partecipante che verrà svelato dopo la seconda manche (Einar non parteciperà ad ulteriori prove nella puntata).

SECONDA MANCHE

Prima dell’inizio della nuova manche Laura Chiatti entra per cantare al marito Marco Bocci A Mano a mano che si commuove.

Prima prova

Inizia Irama con Un Giorno in più. Ermal ribadisce la sua stima dicendo “Irama è la dimostrazione che per imparare a volare bisogna prima imparare a cadere…“. Carmen risponde con un medley di canzoni in napoletano con Gigi D’Alessio, tra cui la splendida Cu’mme.
Vince Irama con il 52%. 1 a 0 per i Bianchi.

Seconda prova

Emma canta Say something e si scontra con Lauren.
Vince Emma e bianchi portano la situazione al 2 a 0.

Terza prova

Irama canta Io vorrei… non vorrei… ma se vuoi di Lucio Battisti e si scontra con Carmen che canta in inglese.
Vince la sfida Carmen con il 53%. 3 a 1 per i bianchi.

Quarta prova

Irama canta l’inedito Voglio solo te e sfida Lauren.
Vince Irama 4 a 1 per i bianchi.

Quinta prova

Carmen contro Emma (che incontra la madre). Vince Carmen… 4 a 2 per i bianchi.

La Manche finisce e vincono ancora i bianchi. Irama ed Emma sono automaticamente alla sfida finale con i loro inediti. Vince la puntata ancora una volta Irama.

I restanti concorrenti passano al vaglio della commissione. Lauren e Carmen passano ed Einar va in sfida con Emma.

SFIDA FINALE

I due cantanti appartenenti rispettivamente alla squadra blu e bianca Si sfidano su 4 brani. Alla fine della sfida sia Emma che Einar sono salvi.

Nessun eliminato quindi e, come annunciato quasi 10 giorni fa dal nostro sito (vedi qui), la finale slitta di una settimana. Domenica prossima, 3 giugno, due giorni dopo l’uscita dei cd dei cantanti di Amici (vedi qui sotto i link per il pre-order), andrà onda la semifinale mentre la finale, andrà in onda lunedì 11 giugno.

 

[amazon_link asins=’B07D4ZP9MW,B07D8DPBDJ,B07D5159CL,B07D32924X,B07D51565K’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c8451550-6201-11e8-9b4d-59b084f8031f’]