15 Aprile 2018
Condividi su:
15 Aprile 2018

AMICI 17: nella seconda puntata del serale dure critiche a BIONDO e grandi elogi a IRAMA. Vince CARMEN!

Seconda puntata del serale di Amici 17. Elogi per Irama, critiche per Biondo, Carmen vince la puntata e due ballerini eliminati

Condividi su:

Secondo appuntamento con il serale di Amici 17 con Maria De Filippi che chiama come ospiti musicali Gianni Morandi e Ghali a cui aggiunge Francesco Totti in qualità di ospite speciale.

Ecco cosa è successo nella seconda puntata di Amici di Maria De Filippi.

La puntata inizia con l’ingresso con standing ovation di Francesco Totti, Maria dopo la sconfitta negli ascolti della settimana scorsa cala l’asso. Vengono mostrate le immagini della partita fenomenale della Roma in Champions League di settimana scorsa, un’impresa clamorosa della squadra italiana contro ogni pronostico.

Le immagini raccontate da Totti servono alla presentatrice come lezione ai ragazzi. Raccontando la storia dell’unico numero 10 della Roma e il suo percorso ricco di sacrifici… “Tante cose nella vita le devi mettere da parte se hai un obbiettivo… è un sogno che cerchi di realizzare…” dice Totti, Maria aggiunge: “Questo per farvi capire che se insegui un sogno con sacrificio e determinazione, se ti impegni, ce la puoi fare… se nasci con una passione che ti porti dentro è una gran fortuna che non tutti hanno…

Inizia la gara.

PRIMA FASE

Inizia la squadra blu che deve esibirsi in una corale con Gianni Morandi sui brani Vita e C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones.

Arriva la busta col verdetto dei professori che tengono conto dell’intero percorso, di questa prova e di quello che han sentito in settimana.
Viene fermato il solo Daniele, per la seconda volta. Il ragazzo nemmeno questa settimana potrà esibirsi nonostante tutte le coreografie preparate. A fermarlo è stato il maestro Bill Goodson.
Vanno sul secondo palco Sephora, Einar, Carmen, Matteo, Bryan, Laureen.

Tocca ai bianchi che cantano con Morandi Un mondo D’amore e Uno su mille.
Dopo l’esibizione Morandi e Totti duettano sulle note dell’inno della Roma quindi Gianni racconta il suo momento di crisi musicale dopo il successo, momento superato mettendosi in discussione e andando a studiare al conservatorio.

Arriva la busta viene fermato Zic (da Carlo Di Francesco),
Vanno avanti Valentina, IramaEmma, Luca, Biondo.

SECONDA FASE

Prima prova – Prova probitiva ballo

Vede coinvolte Valentina contro Sephora. A Valentina viene mostrata la madre che le racconta del figlio, a Laureen il filmato della Celentano che l’attacca per la sua forma fisica la scorsa settimana (ne abbiamo parlato insieme ad altre analisi sulla puntata qui). Per rispondere alla professoressa Maria fa entrare a ballare alcune ballerine in sovrappeso. La fondatrice, Akira Armstrong, balla da quando aveva 8 anni (anche con Beyonce). La ragazza racconta di come ha trasformato in energia  tutte le critiche degli insegnanti di canto raccolti negli anni e ce l’ha fatta a realizzare il suo sogno.

Akira Armstrong

Le ragazze chiudono tornando a ballare con Giulia Michelini e Alessandra Amoroso.
La sfida si chiude e vince al televoto Laureen con il 58%.
Bianchi 0 – Blu 1

Seconda prova

Seconda sfida con Biondo che canta il suo inedito Beverly e il ballerino Bryan. Viene mandato in onda il filmato in Heather Parisi critica la commissione che ha elargito troppi complimenti a ragazzi senza un vero talento definendoli carismatici. Le sue critiche sono rivolte soprattutto a Simona Ventura. La Ventura dopo l’esibizione del ragazzo difende la sua opinione e la conferma. “Con quella faccia lì può cantare quello che vuole…” ripete la conduttrice (frase che disse molti anni fa ad X Factor anche a Tony Maiello…).

Diciamo la verità, Biondo è sicuramente carismatico, ma va anche detto che che con quella faccia lì è appunto un po’ agevolato, sopratutto sul pubblico giovane e femminile. Ermal chiede spiegazioni al ragazzo sul testo del brano che non ha compreso.

Bryan balla e riceve i complimenti della Michelini e di Goodson. Vince Biondo con il 60%.
Bianchi 1 – Blu 1

Terza prova – Prova Vodafone

Comparata di Emma contro Carmen. La produzione ha assegnato alle ragazze, Luce (tramonti a Nord ovest) di Elisa. Dà loro anche la possibilità di cambiare il pezzo se vogliono… Emma decide di cantare I Will always love you di Whitney Houston, Carmen accetta di tenere quelloma viene mandato un filmato in cui durante la settimana Carmen va in crisi.

Emma e Carmen cantano il difficilissimo brano dell’indimenticabile Whitney Houston. Emma riceve i complimenti della Parisi. Carlo, Garrison e Simona Ventura si sono alzati per Carmen. Alla ragazza viene fatto vedere in collegamento il nonno. Vince la sfida Carmen con il 54%.
Bianchi 1 – Blu 2

Quarta prova

Prova di ballo di Luca con una coreografia di Veronica Peparini sulle note di Pronto a correre di Marco Mengoni contro The Sound of silence di Simon & Garfukel cantata da Matteo.

Dopo l’esibizione di Luca Heather Parisi difende il ballerino dicendogli che non avrà mai la tecnica come dice la Celentano ma che ciò nonostante è un vero ballerino. La Parisi si dimostra la vera rivelazione di questa commissione… schietta, diretta e lucida nei suoi giudizi.

Ermal Meta fa i complimenti ad entrambi i ragazzi e fa notare a Luca che dieci anni fa un editore gli disse che non sapeva scrivere canzoni ma lui stasera ha cantato una canzone scritta da lui, quindi… Vince la squadra blu.
Bianchi 1 – Blu 3

Quinta prova

Tocca alla prova duetto con ospite. Gianni Morandi ha scelto di duettare con Einar sulle note di Una Vita che ti sogno. Il secondo ospite invece ha scelti di farlo con i ballerini della squadra bianca, Luca e Valentina, e lui è Ghali e i brani sono Habibi e Happy Days. Maria mostra a Morandi e Ghali il video in cui Fiorello con Danti ha improvvisato C’era un ragazzo come me amava i Beatles e i Rolling Stones alla maniera di Ghali. Maria propone a Gianni di farlo in diretta con Ghali. Vince Einar con il 64%.

Bianchi 1 – Blu 4

Sesta prova

Irama canterà il suo brano dedicato al padre Un Giorno in più contro Sephora con una coreografia della Peparini.
Maria racconta la storia discografica molto difficile di Irama (ve ne abbiamo parlato lungamente in questo articolo).
Giulia Michelini apprezza molto Irama, i suoi testi a lei arrivano. L’Amoroso pensa che lui sia un artista con la A maiuscola, lo trova fortissimo come artista e cantautore e lo spinge ad aprirsi di più. Ermal che ha incrociato la sua strada con il ragazzo più volte (a Sanremo, al Summer Festival ed ora) e lo spinge a tirare fuori i diamanti che ha nello stomaco, perché li ha.
Irama vede sua mamma in collegamento.
Vince Irama.

Bianchi 2 – Blu 4

Settima prova

Prova di ballo sui brani di Michael Jackson con Luca contro Bryan.
Vince Luca con il 58%.
Bianchi 3 – Blu 4

Ottava prova

Biondo canta Serenata rap contro Laureen che balla su una coreografia di Garrison.
Ermal fa notare a Biondo che deve far più attenzione al flow che nella sua musica è fondamentale.
Vince Biondo con il 51% e la squadra bianca recupera i blu.
Bianchi 4 – Blu 4

Ottava prova

Prova di duetto con Einar che duetta con Carmen su un brano di Francesco Renga feat. Alessandra Amoroso, L’Amore altrovee Irama con Emma sulle note di Demons degli Imagine Dragons. 
Ermal si è accorto del problema di ascolto di Irama ma fa notare che lui ed Emma hanno cantato l’uno per l’altro.
Vince la squadra bianca con il 54%.
Bianchi 5 – Blu 4

Nona prova

Valentina balla sulla coreografia di Goodson contro Matteo che canta Believer.

Vince la squadra blu e va quindi al completo in eliminazione la squadra bianca per la seconda volta.

TERZA FASE

Il televoto manda alla terza fase Matteo, Einar (che canta Senza fine) e Carmen (Gli Uomini non cambiano di Mia Martini).
Dopo Matteo la settimana scorsa vince la puntata e va di diritto in terza puntata Carmen.
La ragazza questa settimana non può salvare nessuno dei suoi compagni, mentre Luca Tommasini può salvare un solo ragazzo…sceglie Bryan.

LE ELIMINAZIONI

Da questa settimana la commissione prima di scegliere se eliminare i ragazzi può chiedere ad un ragazzo di esibizione. A Daniele viene concessa questa possibilità visto che sono due settimane che non si esibisce. Nel durante delle votazioni torna Ghali che canta il singolo Cara Italia.

Ecco cosa vota la commissione:

Matteo
SALVO

Daniele
ELIMINATO (il ragazzo in lacrime chiede di dare consigli, critiche ma non insulti perché non fanno crescere. Ventura, Amoroso e Michelini si alzano in piedi ad applaudire).

Laureen
SALVA

Sephora
ELIMINATA

 Valentina
SALVA

Einar
SALVO

Luca
SALVO

Zic
SALVO

Irama
SALVO

Emma
SALVA

Biondo
SALVO

 

amici 17 inediti