1 Giugno 2018
Condividi su:
1 Giugno 2018

AMICI 17: Assegnazioni della semifinale con ospiti Beppe Fiorello, Fabrizio Moro, Mannoia, Soler e Gianna Nannini

Ecco gli ospiti e i brani assegnati ai ragazzi di Amici per la semifinale in onda il 3 maggio in prima serata su Canale 5

Amici 17
Condividi su:

Domenica 3 giugno andrà in onda la semifinale di Amici 17, puntata in cui molto probabilmente uno dei cinque ragazzi rimasti in gara sarà eliminato in attesa della finale.

Attualmente nella scuola rimangono 3 ragazzi della squadra blu, i cantanti Carmen ed Einar e la ballerina Lauren, e due cantanti della squadra bianca, Irama ed Emma.

Anche in questa puntata ci saranno grandi ospiti e nuovi duetti. Sono attesi infatti Beppe Fiorello, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Alvaro Soler e Fabrizio Moro.

Per quel che riguarda i brani assegnati ai ragazzi, eccoli qui a seguire.

Per Emma tutti brani in inglese, lingua con cui è più a suo agio. Si va da IDGAF di Dua Lipa a Love me like you do di Ellie Goulding passando per Let her go dei Passenger nella versione di J.Thompson. Infine l’inedito I need Somebody.

Per l’altra ragazze della scuola, Carmen, ci sarà la possibilità di presentare per la prima volta il suo nuovo singolo scritto da Andrea Bonomo e VirginioTra le mani, oltre alla possibilità di far ascoltare nuovamente La complicità.

Per quanto riguarda le cover scelte per lei si tratta di Dedicato di Loredana Bertè e Your Song di Elton John nella versione incisa recentemente da Lady Gaga.

Anche Einar avrà la possibilità di presentare per la prima volta il suo nuovo singolo, Chi ama non dimentica, scritto tra gli altri da Tony Maiello. Poi potrà riproporre Salutalo da parte mia (firmata da Daniele Magro) mentre per le cover si dovrà cimentare in Angelo di Francesco Renga e sulle note di Se telefonando di Mina nella Versione di Nek.

Per Irama infine, oltre all’inedito Voglio solo te, sarà il momento di far ascoltare due brani del suo primo album, la sanremese Cosa resterà, e il singolo Tornerai da me (certificato col disco d’oro). Come cover invece sarà per lui la volta di cantare nuovamente Lucio Battisti con I Giardini di Marzo e, per la prima volta, confrontarsi con Vasco Rossi in Sally.

A questi brani si aggiungeranno i brani che i ragazzi dovranno cantare con Fiorella Mannoia (Einar), Alvaro Soler (Emma), Gianna Nannini (Carmen) e Fabrizio Moro (Irama). Inoltre i ragazzi potranno proporre un brano che verrà cantato da tutti e quattro. Emma ha proposto Will we be there di Michael JacksonCarmen ha proposto Purple Rain di PrinceEinar ha proposto Se io se Lei di Biagio AntonacciIrama Chiamami ancora amore di Roberto Vecchioni.

Vi ricordiamo infine che i dischi di Irama, Einar e Carmen (oltre a quello di Biondo) sono già in vendita (vedi link qui in basso) mentre si aspettano ancora notizie per quello di Emma.

LA FINALE DEL PROGRAMMA ANDRA´IN ONDA LUNEDI´11 GIUGNO

[amazon_link asins=’B07D8931BH,B07D8DPBDJ,B07D51565K,B07D5159CL,B07D4ZP9MW,B07D32924X,B01AZXT7DC’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’29c28b63-6529-11e8-8b2f-d727e11066d3′]