29 Aprile 2018
Condividi su:
29 Aprile 2018

AMICI 17: Irama vince per la seconda puntata consecutiva e l’Auto-tune viene definitivamente sdoganato per Biondo

Per la seconda puntata consecutiva a vincere ad Amici 17 è Irama. Ecco il resoconto di quanto accaduto nella puntata di ieri sera...

Amici 17
Condividi su:

Quarta puntata per il serale di Amici 17. Una puntata in cui Ermal Meta è assente per godersi l’abbraccio di 13.000 persone accorse al suo concerto al Mediolanum Forum di Assago (troverete oggi il resoconto dell’evento sul sito) e con Alessandra Amoroso per l’ultima volta nella commissione artistica esterna sostituita da… ancora non è stato svelato ma c’è chi scommette sul nome di Emma.

Ma andiamo a scoprire cosa è successo nella quarta puntata del serale. Innanzitutto prima che inizi la gara viene affrontata la questione dell’ #AutotuneGate. Viene interpellato in diretta da Los Angeles Fedez che, ovviamente, per stile musicale e capacità vocali difende la scelta di Biondo. A questo punto sono i professori a dover decidere…

Goodson vota no, Alessandra Celentano vota sì, Veronica Peparini vota sì, Garrison vota no, Paola Turci vota no, Carlo Di Francesco vota no, Rudy Zerbi vota sì e Giusy Ferreri vota sì. C’è la parità e viene deciso che sarà Luca Tommassini a dare l’ultimo e decisivo verdetto. Il Direttore artistico vota sì dicendo che ovunque è stato, dai Grammy agli Oscar, è stato usato (anche se si potrebbe contestare che lì non si trattava di gare, che poi sarebbe il punto focale della discussione…).

In ogni caso la decisione è presa e Biondo potrà usarlo in trasmissione. Il giovane cantante specifica che lo farà solo nei suoi pezzi e nelle cover in cui è previsto.

 

PRIMA FASE

La squadra blu esegue una corale con Alessandra Amoroso sulle note di Immobile e Comunque andare, la squadra bianco con Emma e i brani sono Calore e Amami.

A questo punto i professori decidono chi può accedere alla seconda fase, ovvero: BryanLauren, Einar, Carmen, Emma, Irama, Zic, Biondo, Luca e Valentina.
Ad essere bloccato, da Rudy Zerbi, il solo Matteo.

SECONDA FASE

Prima prova è la proibitiva di ballo che vede schierati Bryan contro Valentina e a vincere è Valentina che regala il punto ai bianchi.
Bianchi 1 – Blu 0

La seconda prova vede Biondo in duetto con Emma in Someone Like you di Adele scontrarsi contro Einar che ha ricantato Piccola Anima di Ermal Meta feat. Elisa. La vittoria va alla coppia.
Bianchi 2 – Blu 0

Terza prova Irama canta A te di Jovanotti con alcune parti di testo composte da lui stesso preceduto da un monologo di Giulia Michelini sullo stupro. Risponde Lauren e il punto va ad Irama.
Bianchi 3 – Blu 0

Quarta prova mette in contrapposizione Biondo con la sua Roof garden contro Carmen nel duetto con ospite, ovvero i Stash, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli. Vince Carmen.
Bianchi 3 – Blu 1

Quinta prova è la prova Vodafone, i telespettatori hanno votato per la sfida Luca contro Bryan ed è il ballerino della squadra bianca a portare a casa il punto.
Bianchi 4 – Blu 1

Nella sesta prova Irama duetta con Emma Marrone in Il Paradiso non esiste è contrapposto al duetto Carmen/Einar in Non mi avete fatto niente e sono proprio quest’ultimi a portare il punto alla loro squadra.
Bianchi 4- Blu 2

Settima prova vede finalmente Zic cantare un suo inedito, Perché sono rimasto solo, contrapposto a Lauren. E´la ballerina a vincere.
Bianchi 4 – Blu 3

L’ottava prova è l’ultima della serata ed è una comparata tra Emma con Creep dei Radiohead e Carmen con Ad Ogni costo di Vasco Rossi (che altro non è che l’adattamento in italiano della stessa Creep).

Vince la serata la squadra bianca e il televoto decreta che ad andare in terza fase saranno Biondo, Emma ed Irama.

Il vincitore di puntata è Irama che conquista tutti cantando con intensità la canzone dedicata al padre, Un Giorno in più. Il giovane cantautore trionfa quindi per la seconda volta consecutiva.

In questa puntata Irama non può salvare nessuno mentre Luca Tommassini un solo nome e il direttore artistico sceglie Lauren.

La commissione interna vota per le eliminazioni e decide di non eliminare nessun cantante o ballerino.