26 Marzo 2017
Condividi su:
26 Marzo 2017

AMICI 16: ELISA perde la sfida. L’eliminato della prima puntata è…

Per chi se la fosse persa ecco il resoconto della prima puntata del serale di Amici 16. Primo eliminato un concorrente della squadra di Elisa

amici 16
Condividi su:

E´partito ieri sera il serale della 16esima edizione di Amici di Maria De Filippi quest’anno praticamente completamente rinnovato per quel che riguarda i giudici (Ermal Meta, Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti ) e per i direttori artistici: Morgan per la squadra bianca ed Elisa nuovamente al timone di quella blu.

Una prima puntata ricca di ospiti e con eliminazione per molti inaspettata. Andiamo a scoprire cosa è successo nella prima puntata di Amici 16.

La De Filippi saluta il pubblico, fa entrare le squadre ed omaggia tutti gli artisti in gara con un ciondolo con incisa una breve descrizione delle loro personalità. Dopo un pari e dispari tra Morgan ed Elisa vinto da quest’ultima inizia la sfida.

PRIMA MANCHE

PRIMA SFIDA

Elisa scende in campo in prima persona per duettare con il primo ospite, la sua ex compagna di avventura Emma. Insieme cantano L’Anima vola di Elisa. A sua volta Morgan risponde scendendo in campo per un duetto insolito, quello con Alessandra Amoroso sulle note di un brano che lui definisce “la canzone delle canzoni“… Il Cielo in una stanza, questa sera cantato in un versione che alterna l’italiano all’inglese.
Eleonora Abbagnato vota Elisa, Ermal Meta Morgan, Ambra viene “spenta” (è lei a chiederlo!) e Daniele Liotti, il cui voto è decisivo, sceglie Morgan.

amici 16

amici 16

SECONDA SFIDA

Morgan schiera la cantante Shady Fatin Cherkaoui che canta un brano di Nina Simone, Feelings. Elisa risponde con Federica Carta con il brano Attraversando gli anni.
Viene “spento” Daniele. Ermal Meta critica Shady per aver chiesto al pubblico di cantare con lei, la cantante scoppia in lacrime ma il suo coach la difende dicendo di essere stato lui a chiederglielo. Il suo voto va comunque ai blu, quello di Ambra ai bianchi e la Abbagnato premia i blu. Pareggio

TERZA SFIDA

Entra in campo Luca Zingaretti con quinto giudice.
Elisa sceglie la prova “Questa sono io” e schiera il ballerino Andreas. La prova prevede che, partendo da una lettera scritta in prima persona, si dovrà riuscire a far arrivare le emozioni con una musica e scenografia scelte dalla concorrente stesso.
Andreas ha scritto una lettera in cui parla del suo rapporto con il fratello invalido e commuove tutti. Morgan accetta di schierare Shady (anche se la ragazza non è inizialmente convinta) sullo stesso tipo di prova.
Ermal chiede ad Elisa di “spegnere” lui perché per la sua storia personale si sente emotivamente troppo vicino ad Andreas. I giudici, compreso Zingaretti, che ha valore di due punti, votano.

QUARTA SFIDA

Elisa sceglie di schierare di nuovo Andreas che balla sulle note Breathe on me. Per i bianchi tocca ad Oliviero.
Elisa spegne Ermal. Ambra vota Andreas mentre Eleonora e Daniele votano i bianchi.

QUINTA SFIDA

Morgan fa scendere in campo Lo Strego che canta Ritornerai ed Elisa schiera Michele che canta con lei sulle note di It’s you.
Ambra è “spenta”. Ermal vota Michele mentre Daniele ed Eleonora votano Lo Strego. La prima manche si conclude con vittoria dei bianchi con 6 a 1.
Sono a rischio di eliminazione Andreas e Michele a cui si aggiunge Federica scelta da Morgan. Elisa salva Federica mentre i professori Andreas mandando così Michele a rischio eliminazione.

 


SECONDA MANCHE

PRIMA SFIDA

Il pari e dispari determina che inizierà Morgan. In campo scende Thomas che canta una canzone dei Depeche mode tradotta in italiano con il titolo Complicità dallo stesso Morgan.
Elisa decide di rispondere con il ballo e schiera Vittoria. Vincono i blu.

SECONDA SFIDA

Elisa fa cantare a Riccardo la hit Sei Mia e Morgan risponde nuovamente con Thomas che interpreta i Cure.
Ancora una volta il punto va alla squadra blu.

TERZA SFIDA

In questa sfida voterà anche Luca Zingaretti. Elisa sceglie la prova con ospite. Federica canta con Jasmine Thompson. Morgan risponde con il ballerino Oliviero. Il voto è segreto.

amici 16

QUARTA SFIDA

Elisa fa esibire Riccardo e Morgan fa esibire per la prima volta nella serata Mike Bird che porta a casa il punto per i bianchi.

 

QUINTA SFIDA

Inizia Morgan che fa duettare Thomas con i Clean bandit. Elisa risponde con un ballerino, Cosimo, che non si è ancora esibito.
Il punto va ai Bianchi grazie al voto di Daniele ed Ambra.

amici 16

La seconda manche viene vinta dalla squadra blu.
A rischio eliminazione ci sono Thomas, Shady e Mike Bird. Il primo viene salvato da Morgan e Mike dagli insegnanti. Ad andare in sfida contro Michele c’è quindi Shady.

 

Nella sfida tra i due, prima della chiusura con i Clean Bandit che cantano Symphony, ha la meglio Shady. Il Primo eliminato da Amici 16 è quindi Michele Perniola della squadra blu di Elisa (qui trovate tutto sulla sua carriera prima dell’ingresso ad Amici).

 

amici 16