24 Marzo 2017
Condividi su:
24 Marzo 2017

AMICI 16: parte il serale con ALESSANDRA AMOROSO, EMMA, i CLEAN BANDIT e JASMINE THOMPSON (FOTO)

Il serale di Amici 16 sta per iniziare. Ecco gli ospiti della prima puntata da Alessandra Amoroso ai Clean Bandit

amici 16
Condividi su:

Ci siamo. Anzi, ci risiamo. Per il sedicesimo anno consecutivo le parole sono le medesime: Amici di Maria De Filippi sta per tornare. Tra critiche ed elogi, tra applausi e fischi, tra delusioni e successi, è sempre una la formula che racchiude il mare magnum di arte e spettacolo che ogni anno regala al pubblico forse il più grande e mastodontico e rilevante talent show d’Italia e non solo.

Al timone, naturalmente, c’è sempre lei: Maria De Filippi. Reduce dall’entusiasmante esperienza sanremese, la più famosa conduttrice italiana è pronta a tornare in prima serata con il programma che, tra i tanti che conduce e produce, forse è quello che più le invidiano i suoi colleghi, quello più spettacolare, più energico, più europeo.

È risaputa la capacità di Amici di rinnovarsi anno dopo anno, senza però stravolgere il meccanismo di base (se escludiamo il drastico cambiamento rispetto alle primissime edizioni, quando il talent si presentava in maniera diversa e sicuramente più asciutta e oseremmo dire casareccia).

amici 16

Anche quest’anno, quindi, importanti cambiamenti. Anzitutto la giuria, completamente rivoluzionata. Si passa dai tre componenti dell’anno scorso (Sabrina Ferilli, Loredana Berté e Oxa) nessuno dei quali è stato confermato, ai quattro giudici di questa edizione: Ermal Meta, Eleonora Abbagnato, Ambra Angiolini e Daniele Liotti. Forse per la prima volta nella storia del Serale si è scelto un componente della giuria di altissimo livello per quanto riguarda la categoria del ballo, con l’Ètoile Eleonora Abbagnato a occupare una delle quattro poltrone. Per il resto un cantautore emerso particolarmente in questi ultimi anni, e due attori.

Cambiano anche i direttori artistici. O meglio, le facce le conosciamo già, ma i ruoli mutano e molti componenti non ci sono più. Elisa sarà il direttore artistico della squadra blu, mentre Morgan quello della squadra bianca. Un solo direttore per squadra, quindi, a differenza dell’anno scorso, e non ci sono più né NekJ-AxEmma, ma Elisa e Morgan saranno affiancati rispettivamente da due professori che hanno seguito i ragazzi durante tutta la fase del pomeridiano che precede il Serale, e nello specifico Rudy Zerbi e Veronica Peparini affiancheranno Elisa, mentre la new entry Boosta insieme ad Alessandra Celentano affiancheranno Morgan per i bianchi.

amici 16

Ma veniamo alla puntata di domani. Il quinto giudice della prima puntata del Serale sarà l’attore Luca Zingaretti, reduce dal grandissimo successo della Fiction Montalbano su Rai 1 che ha registrato ascolti monstre nelle ultime settimane. Sul palco, a duettare con i ragazzi di entrambe le squadre ci saranno invece due ospiti internazionali, i Clean Bandit che duetteranno con Thomas della squadra bianca, e Jasmine Thompson che canterà insieme a Federica dei Blu.

amici 16

Ci sarà spazio anche per una grande sorpresa per tutti i fan storici del programma e per gli amanti della musica italiana in generale, perché saliranno sul palco di Amici anche due grandi ex del programma, Alessandra Amoroso e Emma (quest’ultima impegnata nelle ulltime edizioni proprio come direttore artistico), le quali duetteranno con i coach di entrambe le squadre Elisa e Morgan.

amici 16

amici 16

La sfida a squadre più nota e seguita d’Italia sta per cominciare, e i componenti dei due schieramenti quest’anno sono:

Squadra Blu: Federica Carta, Riccardo Marcuzzo e Michele Perniola per i cantanti e Vittoria Markov, Cosimo Barra e Andreas Muller per i ballerini.

Squadra Bianca: Lo Strego, Shady, Mike Bird e Thomas Bocchimpani per i cantanti e Oliviero Bifulco e Sebastian Melo Taveira per i ballerini.

Il direttore artistico, come da quattro anni a questa parte, il coreografo e ballerino di fama internazionale Giuliano Peparini, alla regia il solito Andrea Vicario e tra gli autori Mauro MonacoFabio Pastrello, la onnipresente Barbara Cappi, Emanuela Sempio, Michele Perna e Salvo Lo Presti.

Tutto è pronto per l’inizio del Serale, domani sera in prima serata su Canale 5. Noi vi consigliamo di mettervi comodi, perché come ogni anno sarà un grande spettacolo.

amici 16

amici 16

amici 16

alessandra amoroso amici 16

amici 16

amici 16

amici 16

amici 16 amici 16