5 Maggio 2016
Condividi su:
5 Maggio 2016

AMICI 15 anticipazioni sesta puntata: ORNELLA VANONI e DE GREGORI OSPITI. ANNA OXA canta un inedito

Procede spedita la corsa di Amici 15 verso la gran finale. Nella sesta puntata grandi ospiti e Anna Oxa con un brano inedito.

amici 15
Condividi su:

Saranno Ornella Vanoni e Francesco De Gregori gli ospiti canori della sesta puntata del serale di Amici 15.

Questa volta però non saranno i ragazzi a duettare con gli ospiti, ma i direttori artistici delle due squadre.


Per la squadra blu Nek canterà insieme a Ornella Vanoni, mentre le due coach della squadra bianca Emma ed Elisa si cimenteranno in un’esibizione al fianco di Francesco De Gregori.

Ci avviamo oramai sempre più spediti verso la finale, e i ragazzi devono farsi carico di un numero di esibizioni sempre maggiore considerato l’esiguo numero dei componenti delle due rispettive squadre.
I blu, capitanati da Nek e J-Ax, affronteranno la prossima puntata in tre: i cantanti Chiara e Sergio (grande successo per il suo inedito Bigboy) e il ballerino Ale. Mentre i bianchi si troveranno ad affrontare la gara di sabato con un elemento in più, essendo rimasti in quattro: i cantanti Lele e Elodie (vi anticipiamo che i due, già legati sentimentalmente, uniranno anche e per la prima volta le rispettive voci nella puntata di sabato sulle note di Nothing Compares To You, brano di Prince portato al successo da Sinéad O’Connor) più la Band La Rua, e il ballerino Gabriele.

Per quanto concerne la categoria danza, infatti, la prossima puntata potrebbe già essere decisiva. Nel caso in cui ad abbandonare la gara fosse uno tra Gabriele e Ale, il concorrente rimasto in gara si aggiudicherebbe la vittoria del programma nella categoria ballo. Ci sentiamo di dire che difficilmente accadrà quanto detto perché di solito il meccanismo del programma (voto congiunto di professori e giuria nel caso in cui i concorrenti al ballottaggio fossero di squadre diverse, come nella fattispecie) vuole che le sfide più importanti e soprattutto decisive avvengano, se non durante la finalissima, quantomeno in semifinale. Ma il programma ci ha abituato più volte a colpi di scena pertanto non escludiamo nulla a priori.

Ritornando agli ospiti in studio, il quarto giudice speciale della sesta puntata è ancora una figura appartenente al mondo del cinema: si tratta infatti dell’attore, regista e sceneggiatore romano Edoardo Leo, protagonista tra gli altri dello straordinario Perfetti Sconosciuti (regia di Paolo Genovese), film che ha sbancato i botteghini Italiani ( più di 16 milioni di euro incassati con oltre 2 milioni e mezzo di spettatori) oltre ad aver vinto per la miglior sceneggiatura un David di Donatello e un premio al Tribeca Film Festival di Robert De Niro a New York.
Per la divertente sfida con la quale parte ogni puntata, Chi inizierà?, torna come “giudice integerrimo” il piccolo Giorgio di Pequeños gigantes. Possiamo inoltre anticiparvi che, dopo la scorsa puntata che vide Loredana Bertè duettare con Elodie sulle note de E la luna bussò, un altro membro della giuria sarà protagonista di un’esibizione insieme a uno dei ragazzi. Parliamo di Anna Oxa la quale canterà un suo inedito accompagnando il ballerino della squadra blu Ale.

Durante la messa in onda del day time su Real Time di questa settimana infatti la Oxa ha fatto visita a entrambe le squadre nelle rispettive casette per confrontarsi con i ragazzi sulla prova di cui prima. A quanto pare la scelta è ricaduta su Ale e ciò non ci meraviglia in quanto la cantante ha più volte ribadito la sua stima nei confronti del ballerino blu Ale attribuendogli anche spesso e volentieri il proprio voto.

Grande attesa anche per la cosiddetta Prova Morgan che stavolta vedrà protagonisti, oltre naturalmente a Marco Castoldi, Sergio per la squadra blu e Elodie per i bianchi.
Tra una manche e l’altra sembra essere confermato il solito gioco delle cabine telefoniche che vedrà protagonisti da una parte, come sempre, Sabrina Ferilli e dall’altra il quarto giudice speciale Edoardo Leo.

La curiosità sale in attesa della sesta puntata di Amici, chi sarà il prossimo allievo a dover abbandonare il programma?
Luca Aveta per All Music Italia