AMICI 15: nella seconda puntata arrivano i THE KOLORS, MODA´e CARLO VERDONE

amici 15

Sabato 9 aprile, alle 21.10 su Canale 5, andrà in onda la seconda puntata del serale di Amici di Maria De Filippi. Riparte la sfida tra la squadra bianca di Emma e Elisa, e la squadra blu di Nek e J-Ax.
Nella puntata d’esordio ad aggiudicarsi la vittoria complessiva sono stati i blu, portando all’eliminazione uno dei componenti della squadra bianca, il ballerino latino-americano Emanuele Caruso.

Ma cosa accadrà nella seconda puntata e chi saranno gli ospiti? All Music Italia come al solito ve lo racconta senza spoilerarvi l’eliminazione.

Dopo una prima puntata all’insegna del cast e di Kevin Spacey, nella seconda tornano gli ospiti musicali e Maria de Filippi punta sui vincitori dello scorso anno, i The Kolors e sull’amatissimo gruppo recentemente certificato triplo platino per il loro ultimo album, i Modà. Come nelle scorse edizioni, gli ospiti si esibiranno in duetto con i ragazzi della squadra blu e dalla squadra bianca scelti per l’occasione dai direttori artistici.
Nello specifico, sarà Lele Esposito dei bianchi a duettare coi The Kolors (di cui la stessa Elisa curò la direzione artistica nella passata edizione) sulle note di Can’t feel my face di The Weekend, mentre Chiara Grispo dei blu canterà insieme ai Modà il loro singolo È solo colpa mia.

A giudicare le esibizioni, come nella prima puntata, la giuria composta da Anna Oxa, Sabrina Ferilli, Loredana Bertè e, con un ruolo speciale, Morgan. Per quanto concerne il quarto giudice, se nella scorsa puntata la De Filippi aveva scelto l’ospite di fama internazionale Spacey, questa volta il ruolo sarà ricoperto dall’attore, regista, sceneggiatore e doppiatore Carlo Verdone. I più attenti ricorderanno la presenza ad Amici dell’artista romano già durante il pomeridiano, quando Carlo presentò il suo nuovo film L’abbiamo fatta grossa, esibendosi anche in una apprezzatissima lezione speciale davanti agli allora aspiranti allievi del Serale.

Altra gradita sorpresa è rappresentata dal ritorno negli studi Mediaset della star di Pequeños gigantes, il piccolo Giorgio, che vestirà i panni di giudice per la gara iniziale “Chi inizierà?” nella quale saranno i direttori artistici a sfidarsi sui balli di gruppo.
Lo spazio tra le due manche riservato al momento comico, invece, non vedrà protagonista l’imitatrice Virginia Raffaele, assente in questa puntata, ma Sabrina Ferilli, e Carlo Verdone, amici e colleghi nel lavoro.

C’è da scommettere che anche per la seconda puntata ci saranno molte sorprese e molte coreografie importanti che, come successo negli ultimi anni, non solo offrono uno spettacolo unico, ma veicolano anche messaggi sociali che fanno riflettere il pubblico in studio e a casa.
Non ci resta che attendere l’inizio della puntata e scoprire come andrà la sfida a squadre. Chi sarà l’eliminato della seconda puntata di Amici?

 

Luca Aveta per All Music Italia

 

  La Musica si può averla dentro anche senza saper suonare uno strumento o cantare e a volte diventa parte di te al punto da influenzare la tua intera vita. Ho cominciato a camminare da fan gestendo due Fan Club, ho avuto l’occasione di imparare di più diventando Personal Assistant (di Gianluca Grignani, Niccolò Agliardi e Syria). Ho voluto anche provare l’esperienza on the road del Tour Manager (Barley Arts).Tutto questo per conoscere l’ambiente musicale sotto ogni aspetto e per saper affrontare una nuova sfida: portare avanti interamente un progetto discografico in qualità di produttore ed editore (Eleonora Crupi, Voyeur, Kianka). Recentemente ho voluto anche cimentarmi nella scrittura dando alle stampe per Chinaski Edizioni la biografia non autorizzata "Rockstar (a metà) - Gianluca Grignani". Anni fa, con la chiusura della rivista “Tutto musica”, mi sono sentito orfano di un’oasi in cui la musica veniva raccontata, recensita e approfondita con passione, così mi sono ripromesso che un giorno avrei ricreato un oasi simile per la musica italiana. Da quest’idea nasce All Music Italia.
segui su: