24 Maggio 2016
Condividi su:
24 Maggio 2016

AMICI 15: tutto pronto per il gran finale di domani. Chi vincerà?

Tutto pronto per la gran finale di Amici 15. Domani sera su Canale 5 scopriremo chi vincerà il programma tra Elodie, Sergio, Lele e Gabriele

amici 15
Condividi su:

È tutto pronto per la finale di Amici 15.
Anche la quindicesima edizione del talent show più longevo d’Italia è oramai giunta al termine, e soltanto la finale di mercoledì 25 maggio (in diretta) ci dirà chi sarà ad aggiudicarsi la vittoria finale.

Quattro concorrenti, che mercoledì si sfideranno- ormai lontani dalla logica delle due squadre – uno contro l’altro per alzare la coppa. Saranno i cantanti Elodie, Sergio e Lele e il ballerino Gabriele a contendersi la vittoria finale. Come ogni anno sarà la giuria di Amici a decidere chi tra loro inizierà la gara scegliendo l’allievo col quale sfidarsi, dando vita poi a una catena al termine della quale il televoto- sempre sovrano in finale, in tutte le sfide- decreterà il vincitore di questa edizione.

Come da tradizione non ci dovrebbero essere ospiti affinché la gara tra i ragazzi non sia influenzata da performanche che non siano soltanto le loro (eccezion fatta per Eleonora Abbagnato, la quale sarà presente nella finale di mercoledì e che ballerà insieme a Gabriele Esposito). I direttori artistici abbandoneranno le proprie poltrone per unirsi a Morgan, Loredana Bertè e Sabrina Ferilli e gustarsi lo spettacolo tifando, naturalmente per i “propri” ragazzi. Nek e J-Ax sono riusciti a portare in finale soltanto un concorrente, il cantante Sergio, mentre Elisa ed Emma possono vantare la presenza di ben tre concorrenti su quattro (Lele, Elodie e Gabriele). Tra loro, ricordiamo, c’è il vincitore della categoria di danza per quest’anno, Gabriele Esposito, il quale è riuscito ad aggiudicarsi il favore della maggior parte della commissione e della giuria nella semifinale di mercoledì scorso, ai danni del balerino della squadra blu Ale, eliminato proprio in semifinale, al termine di una sfida equilibrata e spettacolare.

SERGIO_0474

Le speranze per il ballerino campano di vincere il programma sono tuttavia decisamente ridotte, in quanto dovrà sfidarsi contro tre cantanti e quasi mai un ballerino (già vincitore del circuito danza) riesce a vincere in finale contro un cantante.

La sfida tra i tre cantanti è invece tutt’altro che scontata. C’è chi asserisce che la sfida sia soltanto tra Sergio ed Elodie, effettivamente i più amati e osannati dal pubblico quest’anno, ma il giovanissimo Lele è pronto a dare battaglia per portarsi a casa la coppa di Amici.

Ricordiamo, inoltre, che tutti e tre i cantanti in gara hanno già firmato un contratto con le case discografiche più importanti e prestigiose, e per due dei ragazzi è già disponibile anche l’EP d’esordio, uscito venerdì scorso. Un’altra Vita per Elodie (ancora primo dal giorno dell’uscita nella classifica Itunes), e Big Boy per Sergio, mentre per Lele bisognerà aspettare ancora un po’, e più precisamente venerdì 27 maggio, quando uscirà anche il suo Costruire, che contiene anche l’inedito, già disponibile su Itunes, La strada verso casa.

LELE_1AC6512

Nella finale di mercoledì sarà presente in studio anche la stampa che assegnerà, come ogni anno, il premio della critica, mentre RTL 102.5 dovrebbe assegnare il suo premio per l’inedito più votato dai suoi ascoltatori.

Insomma, è tutto pronto per il gran finale di mercoledì. Chi sarà tra Sergio, Elodie, Lele e Gabriele il vincitore di Amici 15?