AMICI 15: nella nuova puntata ospiti GIANNA NANNINI, ALESSANDRA AMOROSO, BABY-K e GIUSY FERRERI

amici 15

La notte delle star, è questo che probabilmente ci aspetta sabato 23 aprile alle 21.10 su Canale 5. Nella quarta puntata del Serale di Amici 15 che andrà in onda contemporaneamente alla finale di Ballando con le stelle su Rai 1, Maria de Filippi mette in campo l’artiglieria pesante chiamando come ospiti canori grandi nomi del panorama musicale, da Gianna Nannini ad Alessandra Amoroso passando per la coppia sette volte disco di platino con la super-hit Roma Bangkok, Giusy FerreriBaby K.

I ragazzi delle due squadre dovranno quindi duettare con alcuni tra i più grandi artisti della musica italiana, e c’è da scommettere che vedremo esibizioni di grande spessore sul palco di Amici. Vi possiamo anticipare che la rocker senese Gianna Nannini sarà protagonista di due esibizioni speciali, duetterà infatti con la coach della squadra bianca Emma e con il direttore artistico della squadra blu Nek.

MARIA DE FILIPPI E GIANNA NANNINI_1AC2911

Foto di Andrea Ciucci

Per quanto concerne l’altra super ospite della serata, Alessandra Amoroso, al suo ennesimo graditissimo ritorno a casa, sarà il cantante della squadra blu Sergio Sylvestre a duettare con lei.

MARIA DE FILIPPI E ALESSANDRA AMOROSO_1AC3223

Foto di Andrea Ciucci

Baby K e Giusy Ferreri saranno invece protagoniste di un duetto col cantautore della squadra bianca Lele Esposito proprio sulle note di Roma-Bangkok.

MARIA DE FILIPPI, GIUSY FERRERI E BABY K_1AC3309

Foto di Andrea Ciucci

A intrattenere il pubblico nell’intermezzo tra la prima e la seconda manche sarà il comico campano Alessandro Siani, e anche per lui si tratta di un ritorno, dato che calcò già qualche anno fa il palco del talent show più seguito in Italia. Non è prevista la partecipazione alla puntata, né in video (come sabato scorso) né in studio, della donna dal poliedrico talento Virginia Raffaele.

MARIA DE FILIPPI E ALESSANDRO SIANI_1AC3512

Foto di Andrea Ciucci

È invece confermata per la terza serata consecutiva la presenza, in qualità di giudice della sfida Chi Inizierà? che apre ogni puntata, del piccolo e simpaticissimo Giorgio, oramai vera e propria star acclamata ogni volta dal pubblico in studio e amata dal pubblico a casa fin dalla sua partecipazione al programma Pequeños Gigantes, prodotto anch’esso da Maria de Filippi.

A giudicare le esibizioni della squadra bianca e della squadra blu, nelle vesti di quarto giudice speciale, un altro grande colpo di Maria De Filippi per la quarta puntata: Carlo Conti. Per uno dei volti più noti della televisione italiana, nonché presentatore delle ultime due edizioni del Festival di Sanremo (e anche della prossima, come già abbondantemente annunciato), è la prima volta sul palco di Amici. Alcuni ricorderanno i tentativi da parte della De Filippi di ingaggiare Carlo Conti già la passata edizione del programma, ma per svariati motivi burocratici e no l’accordò non si trovò e la presenza del conduttore toscano fu rimandata. Sabato prossimo però Conti ci sarà e potrà godersi lo spettacolo sulla poltrona rossa oltreché giudicare le esibizioni dei ragazzi con una competenza nel campo nella musica che da sempre tutti gli riconoscono.

MARIA DE FILIPPI E CARLO CONTI_1AC3018

Foto di Andrea Ciucci

La sfida tra le due squadre entra sempre più nel vivo e sabato sarà una puntata molto importante. La squadra blu viene da due sconfitte consecutive a causa delle quali ha perso due dei suoi componenti: il ballerino Patrizio Ratto e il cantante Cristiano Cosa, restando in quattro. I bianchi sono pertanto in una posizione di netto vantaggio, ma dovranno tenere alta la guardia perché dall’altra parte troveranno una squadra non più disposta a perdere altri dei suoi elementi.

La sfida si preannuncia come sempre incandescente, e a giudicare oltre a Conti, la solita giuria composta da Loredana Bertè, Anna Oxa, Sabrina Ferilli e Morgan.

La quarta puntata del Serale è vicinissima, chi sarà questa volta ad abbandonare definitivamente il programma?

Luca Aveta per All Music Italia

  
segui su: