AMERICA, il nuovo singolo di RON

Ron

Nuovo singolo estratto dall’album Un abbraccio unico per il cantautore Ron. Da qualche giorno è in rotazione radiofonica America, canzone il cui testo inedito è stato scritto dal grande Lucio Dalla.

«Capita che nella vita si incontrino delle persone con cui si è in sintonia. – racconta RON – Sintonia. Non trovo altro modo per dirlo. E aldilà dei momenti belli o delle discussioni. Aldilà del numero di ore, giorni o anni che si condividono o che ci separano, la sintonia esiste, resiste. Resiste al mondo, alla gente che ci sta intorno, alla vita che ci inonda e qualche volta, qualche volta, anche alla morte.

Era il 1992 e le cose andavano molto bene per me. Ma io non ero soddisfatto. Vivevo sempre con la sensazione che mancasse qualcosa, quel premio da vincere, quella trasmissione tv dove andare, quel palco prestigioso da riempire.

Lucio non sopportava più quella mia insoddisfazione, il mio perenne malessere e come faceva spesso per farmi capire le cose, anziché spiegarmele davanti ad un bicchiere di vino, scrisse le parole di America. Su di me, su quel mio modo di non godermi il successo. Voleva spronarmi a vivere la vita. Lui che era così goloso di vita.

Il messaggio arrivò chiaro».

Intanto, a 5 anni dall’ultimo tour, Ron torna a calcare i palchi dei live con “UN ABBRACCIO UNICO TOUR”, con due date:
15 maggio al Teatro Nuovo di MILANO
22 maggio all’auditorium Parco della Musica di ROMA

Nel suo “UN ABBRACCIO UNICO TOUR” Ron sarà accompagnato sul palco da:  Stefano Brandoni (chitarra), Antonio Petruzzelli (basso), Roberto Gualdi (batteria), Patrick Denifei (tastiere), Giovanna Famulari (violoncello e cori).

  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: