24 Aprile 2018
Condividi su:
24 Aprile 2018

Amedeo Minghi dopo Ballando con le Stelle pronto a lanciare un nuovo singolo

Amedeo Minghi è pronto per tornare alla musica! Dopo l'esperienza di Ballando con le Stelle arriva il nuovo singolo

Amedeo Minghi
Condividi su:

Amedeo Minghi da qualche tempo a questa parte è una sorpresa continua!
Nelle ultime settimane è stato uno dei protagonisti di Ballando con le Stelle e, nonostante l’eliminazione della scorsa settimana, ha guadagnato la simpatia del pubblico che ora lo vede sotto una luce realmente inedita. Nonostante gli oltre 50 anni di stimata carriera musicale.

Amedeo Minghi si sta quindi preparando per pubblicare un nuovo progetto discografico. Lo ha annunciato sui social, anche se con un messaggio un po’ criptico. “Siamo pronti per un nuovo viaggio nel tempo?

Amedeo Minghi

IL PASSATO RECENTE DI AMEDEO MINGHI

Il cantautore romano nell’ottobre del 2016 ha pubblicato la raccolta La bussola e il cuore, un cofanetto composto da ben tre dischi. Il primo denominato La bussola con dieci nuove canzoni, il secondo Il cuore con cinque brani classici del suo repertorio riarrangiati e il terzo Mappe con venti pezzi risalenti agli anni ’70 e ’80 ma rimasti nel cassetto e mai pubblicati.

All’album, uscito per festeggiare 50 anni di carriera, ha fatto seguito un tour costellato da diverse date sold out e un ritrovato legame di affetto con il pubblico.

L’ultimo album di inediti del Maestro risale al 2005, quando pubblicò Su di Me contenente 10 brani scritti insieme al paroliere Pasquale Panella.

Amedeo Minghi

 

IL NUOVO SINGOLO

Amedeo Minghi

E´già in radio Tutto il tempo, nuovo singolo di Amedeo Minghi un seducente e moderno brano uscito su etichetta Clodio Music e Editore La Sanbiagio produzioni.

Ecco come viene descritto questo nuovo brano…

Tutto il tempo racchiude il dramma, la tensione emotiva di una storia d’amore che naufraga al cospetto del tradimento.
Alla base c’è l’esortazione a una comunicazione vera, leale, dopo tanti dubbi e incertezze.
Cosa possiamo fare noi se non affidarci al tempo, che è in grado, con le sue distanze e con i suoi ingranaggi, di farci prendere consapevolezza su ciò che resta del sentimento.
In fondo amare è un po’ tradire se stessi.”

Il Maestro Minghi aggiunge:

Una canzone matura, tagliente, perché dell’amore coglie le sue declinazioni più profonde.  Le relazioni non sono facili da gestire, si complicano fra meccanismi di difesa e rimozioni. Abbiamo tutti bisogno di chiarezza; alla base di una relazione che fallisce c’è innanzitutto la comunicazione, oltre al sentimento; ma lo sappiamo, quest’ultimo è imprevedibile: si prende il lusso di spegnersi e magari, poi, riaccendersi”.

Il brano uscirà in vendita sui digital stores e nelle piattaforme streaming il 27 aprile e sarà accompagnato da un videoclip, in arrivo, per la regia di Michele Vitiello con consulenza di Niccolò Carosi e montaggio di Damiano Punzi.
Foto dai Social di Amedeo Minghi

 


[amazon_link asins=’B01JNPLB0U’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b305651c-4749-11e8-8a09-a9121e623ce8′]