27 Agosto 2016
Condividi su:
27 Agosto 2016

AMEDEO MINGHI: esce ad ottobre un triplo cd tra inediti, rarità e provini per festeggiare 50 anni di carriera

Esce il 14 ottobre il triplo cd composto da inediti e rarità con cui Amedeo Minghi festeggerà i suoi 50 anni di carriera

amedeo minghi
Condividi su:

Il prossimo 14 ottobre uscirà per Sony Music Italia La Bussola e il cuore, un triplo cofanetto che, attraverso brani inediti e rarità, festeggerà i 50 anni di carriera di Amedeo Minghi.

Saranno tre i dischi, ogni completamente diverso dall’altro, che comporranno La Bussola e il cuore. Un’opera composta da registrazioni inedite che divide in modo netto in ogni sua parte tutti gli aspetti musicali di uno dei cantautori più apprezzati della scena musicale italiana.

amedeo minghi

Il primo disco, La Bussola, è il nuovo album dell’artista e conterrà solo brani inediti, dieci canzoni nuove che arrivano ad undici anni di distanza dal precedente album di inediti, Su di me.

Il secondo disco, Il Cuore, conterrà invece cinque classici del repertorio di Amedeo Minghi totalmente riarrangiati in una nuova veste, ad affiancarli altre canzoni inediti legate esclusivamente al percorso di fede cristana dell’artista.

Infine Mappe, il terzo disco della raccolta, sarà quello più trasversale. Infatti al suo interno troveranno spazio delle vere e proprie perle inedite.
Venti brani registrati tra i primi anni settanta e la metà degli anni ’80 e mai pubblicate fino ad oggi. Canzoni scritti in alcuni casi per altri artisti e altre che al tempo sono state tralasciate per logiche discografiche. Spazio anche a provini dei brani più famosi del maestro.

Insomma, Amedeo Minghi ha deciso di fare le cose in grande stile regalando ai suoi fan, ma non solo, un triplo album davvero imperdibile per questi primi 50 anni di carriera.