AMARA: parte domani dal Blue Note di Milano il “Donna libera tour” con due ospiti d’eccezione

amara

Dopo le soddisfazioni sul palco del Festival di Sanremo con tanto di attestati di stima da diverse colleghe come Emma, Syria e Irene Grandi (leggi qui l’articolo di All Music Italia)…
Dopo aver debuttato la scorsa settimana al 30esimo posto della classifica Fimi e aver lanciato in radio il suo nuovo singolo, Maledetta me
Dopo aver superato con il video della sua canzone Sanremese, Credo, le 500.000 visualizzazioni… ora Amara è pronta a portare la sua musica dal vivo in giro per l’Italia;  e comincerà proprio domani sera dal tempio della musica milanese, il Blue Note.

Sarà proprio lo storico locale di Milano infatti ad ospitare il debutto del Donna libera in tour con due ospiti d’eccezione che la cantautrice ha voluto fortemente con se sul palco: l’amica, nonché compagna di scuderia ne L’Isola degli artisti di Carlo Avarello, Simona Molinari e Mauro Coruzzi che si esibiranno al suo fianco in due duetti a sorpresa .

Il tour di Amara proseguirà nei prossimi mesi, fino a dopo l’estate ed oltre, e queste sono le prime date confermate:

1 aprile Milano – Blue note
10 aprile Prato – Officina Giovani
15 maggio Salerno – Modo
21 maggio Macerata – Musicultura Aspettando il Festival
22 maggio Roma – Auditorium Parco della Musica teatro studio

Sul palco ad accompagnare Erika/Amara ci saranno i musicisti Franck Armocida, Francesco Cecchet, Nick Valente e Marco Russo.

Amara sarà inoltre tra le protagonista di Donne InCanto, lo spettacolo musicale al femminile organizzato ogni anno da Radio Italia a favore del sostegno dei progetti di prevenzione oncologica della fondazione ANT, che si svolgerà il 9 maggio al Pala Banco di Brescia a partire dalle ore 20.
La giovane cantautrice condividerà il palco con artiste del calibro di Patty Pravo, Anna Tatangelo, Noemi, Deborah Iurato, Paola Turci, Francesca Michelin, Syria, Silvia Mezzanotte, Irene Fornaciari e Claudia Megrè.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: