8 Giugno 2017
Condividi su:
8 Giugno 2017

AMARA dopo il successo come autrice torna in radio con il singolo “Grazie”

Dopo il successo riscosso come autrice di "Che sia benedetta" scritta per Fiorella Mannoia, Amara torna in radio con "Grazie"

amara
Condividi su:

Dopo la partecipazione a sorpresa tra gli ospiti dell’ultimo Festival di Sanremo al fianco di Paolo Vallesi per cantare Pace e, sopratutto, dopo aver consegnato in veste di autrice a Fiorella Mannoia Che sia benedetta, brano già certificato disco di platino che è diventato in pochissimo tempo uno dei classici del repertorio che la rossa interprete porterà con se nella sua carriera, ora Amara è pronta a tornare in radio con un nuovo singolo.

Il percorso artistico di Amara nasce dalla verità e dalla riscoperta di se stessa dopo anni di gavetta e qualche delusione. Allontanandosi dalle logiche dello show business la cantautrice ha trovato la sua strada nel mondo della musica e Grazie in qualche modo chiude questo percorso per aprire la porta su un nuovo capitolo della carriera di Amara.
Dopo la toccante “preghiera” Credo, presentata Sanremo Giovani 2015, dopo l’elogio alla vita consegnato alla Mannoia e l’inno alla pace cantato con Vallesi, arriva questo nuovo singolo, quasi un epilogo di questo cammino musicale, che rende omaggio alla cosa più importante per tutti noi, la vita.

Grazie sarà in radio dal 9 giugno ed è stato scritto dalla stessa Amara insieme a Salvatore Mineo. La canzone è contenuta nel disco Pace, uscito lo scorso febbraio e prodotto da Carlo Avarello per Isola degli Artisti con distribuzione Believe Digital. L’album ha debuttato nella Top 20 della classifica FIMI.

Ecco cosa ha dichiarato Amara per raccontare questa canzone:

Grazie” racconta la vita come un grande dono, nel momento in cui si arriva a questa consapevolezza, ogni cosa che viviamo ha un sapore e un valore diverso.
Essere Vita è un vero miracolo, per questo le sono così tanto grata. E’ lei, che ogni giorno, m’insegna a essere una persona migliore.

Sorrido, respiro , son viva, cammino. Ringrazio i miei giorni, gli errori, il dolore, la forza, la terra, il sole e tutte le persone che ho incontrato nel cammino.