AMARA: “Donna libera” è l’esplicito titolo del suo atteso disco d’esordio

Amara_5_b

Amara, cantautrice di razza, da diversi anni nel mirino degli addetti ai lavori per il suo straordinario talento, quest’anno calcherà il palco di Sanremo nella sezione giovani.
Dopo aver partecipato ad Area Sanremo nelle edizioni dal 2008 al 2011 vincendo ogni anno la manifestazione, in questo 2014 appena trascorso ha fatto centro, vincendo nuovamente la manifestazione e venendo finalmente scelta per partecipare al Festival.

Ora Amara è pronta a far conoscere al pubblico la sua musica e il suo percorso di crescita artistica con l’album Donna libera.

Sarà questo infatti il titolo del disco che uscirà a febbraio nei giorni della kermesse sanremese per Isola degli Artisti/Believe Digital e che, ovviamente, conterrà anche Credo, il brano scritto da Amara con Salvatore Mineo detto “Il Principe“.

Amara_4bis_b

Credo è una preghiera d’amore” racconta Amara “in un momento in cui ho temuto di non credere più a niente, in lei ho ritrovato la luce, la speranza e la forza di continuare a credere“.
Il brano è attualmente ancora il più ascoltato tra le canzoni dei giovani in gara che possono essere ascoltati sul sito Rai come avevamo già scritto qui. Per visualizzare il videoclip di Credo potete andare a questo link: Amara – Credo – Video

Erika Mineo, questo il vero nome di Amara, nel 2010 ha anche vinto il Premio Lunezia nuove proposte e, nel 2012, il suo singolo Maledetta me venne inserito in rotazione su Mtv New Generation.
A dirigere Amara (fresca di un duetto al concerto di Renzo Rubino) sul palco dell’Ariston sarà Angelo Avarello.

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su:

  • scrivo ad amara per chiederle via mail una sua foto con dedica io ho 102 anni e mezzo e mi chiamo principessinaole in attesa di una sua risposta via mail la ringrazio e la saluto principessinaole
    ***
    ps :io non ho e non so cosa siano ne facebook ne twitter

  • Donna Elettra

    Tantissimi anni fa era tra i concorrenti di Amici.

  • Finalmente ce l’ha fatta !!! :) sono proprio felice della sua partecipazione meritatissima perché lei non ha mai mollato nonostante le tantissime porte in faccia che ha ricevuto. Mi chiedo come sia possibile che solo adesso è stata presa quando è ogni anno che vince l’Accademia. Ad ogni modo non vedo l’ora di sentire il suo primo album e spero che lei sia la prima a fare da apripista a tutta una serie di cantanti indipendenti che da anni hanno tutte le qualità per emergere ma che inspiegabilmente si ritrovano con tante porte chiuse in faccia, Sanremo tra tutte.