9 Gennaio 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
9 Gennaio 2015

AMARA: “Donna libera” è l’esplicito titolo del suo atteso disco d’esordio

Sarà "Donna libera" il titolo del primo disco di Amara la cantautrice rivelazione del prossimo festival di Sanremo nella sezione nuove proposte.

Condividi su:

Amara, cantautrice di razza, da diversi anni nel mirino degli addetti ai lavori per il suo straordinario talento, quest’anno calcherà il palco di Sanremo nella sezione giovani.
Dopo aver partecipato ad Area Sanremo nelle edizioni dal 2008 al 2011 vincendo ogni anno la manifestazione, in questo 2014 appena trascorso ha fatto centro, vincendo nuovamente la manifestazione e venendo finalmente scelta per partecipare al Festival.

Ora Amara è pronta a far conoscere al pubblico la sua musica e il suo percorso di crescita artistica con l’album Donna libera.

Sarà questo infatti il titolo del disco che uscirà a febbraio nei giorni della kermesse sanremese per Isola degli Artisti/Believe Digital e che, ovviamente, conterrà anche Credo, il brano scritto da Amara con Salvatore Mineo detto “Il Principe“.

Amara_4bis_b

Credo è una preghiera d’amore” racconta Amara “in un momento in cui ho temuto di non credere più a niente, in lei ho ritrovato la luce, la speranza e la forza di continuare a credere“.
Il brano è attualmente ancora il più ascoltato tra le canzoni dei giovani in gara che possono essere ascoltati sul sito Rai come avevamo già scritto qui. Per visualizzare il videoclip di Credo potete andare a questo link: Amara – Credo – Video

Erika Mineo, questo il vero nome di Amara, nel 2010 ha anche vinto il Premio Lunezia nuove proposte e, nel 2012, il suo singolo Maledetta me venne inserito in rotazione su Mtv New Generation.
A dirigere Amara (fresca di un duetto al concerto di Renzo Rubino) sul palco dell’Ariston sarà Angelo Avarello.