20 Luglio 2018
Condividi su:
20 Luglio 2018

Alyce: in arrivo “Saying Goodbye”, il nuovo singolo che parla della paura d’amare…

E' stato pubblicato nei giorni scorsi "Saying Goodbye", nuovo singolo di Alyce, che arriva a 3 anni di distanza da "We'll start a New Day"

Alyce
Condividi su:

Sono passati ormai tre anni da quando Alyce, nome d’arte della giovane cantautrice Alice Morosini, conquistò una certa popolarità in radio e in rete con il singolo d’esordio We’ll start a New Day che in pochi giorni conquistò 100’000 views. Ora, le quasi 350’000 visualizzazioni risultano un ottimo biglietto da visita per Saying Goodbye, il nuovo brano disponibile da qualche giorno in tutte le piattaforme digitali su etichetta Arancia Records.

Saying Goodbye è stato scritto dal giovane autore romano Alessio Cesario (già al fianco di Alyce anche nel singolo d’esordio), mentre produzione e arrangiamenti sono stati curati da Luigi Zaccheo.

Il brano, che parla della fine di un amore dovuta alla paura di farsi del male, farà parte di un Ep che uscirà il prossimo mese di settembre e che risentirà di sonorità londinesi. Alyce, infatti, ha vissuto negli ultimi due anni nella City e la sua musica è stata inevitabilmente contaminata dal sound anglosassone e da quel mix creativo tipico della vita della città del Big Ben.

SAYING GOODBYE

Saying Goodbye parla di un amore nato con spontaneità e naturalezza, poi distrutto dalle paure che spesso questo sentimento crea in ognuno di noi.” così viene descritto da Alyce.

Il brano è accompagnato da un videoclip girato a Roma dalla casa di produzione Meteora. Oltre alla cantautrice originaria di Tivoli, nel video appaiono i ballerini Antonio Buonaiuto e Gioele Fangano, che si muovono sulle coreografie create appositamente da Mariacristina Paolini e Gea Ristori.

A mio avviso uno degli aspetti magici della canzoni ed in generale della musica è quello di poter essere in un certo senso reinterpretate da ogni ascoltatore. Da questo punto di vista il videoclip lascia spazio all’interpretazione, ma il messaggio che non cambia è che l’amore non ha forma né confini.” aggiunge Alyce.