19 Marzo 2015
di News, Interviste
Condividi su:
19 Marzo 2015

ALICE: la nuova tournée “Weekend Live” è anticipata da tre concerti esclusivi

In attesa del "Weekend Live",la tournée estiva legata al suo nuovo album, ALICE torna live con tre date a Roma, Firenze e Milano! Ecco le date e i biglietti

Condividi su:

A poco più di quattro mesi dalla pubblicazione dell’album Weekend, l’intensa Carla Bissi, in arte Alice torna finalmente a calcare il palco per presentare i brani del suo nuovo lavoro e lo fa con tre concerti esclusivi, che anticipano il prossimo tour italiano previsto per la prossima estate.

Certamente non casuale la scelta di Roma, Firenze Milano: sono queste le tre città in cui si svolgeranno le grandi anteprime, tra la fine di marzo e l’inizio di aprile 2015.

In set list, oltre ai brani che compongono l’ultimo lavoro discografico, la cantante proporrà dal vivo molti suoi cavalli di battaglia ripresi dal suo ampio repertorio, con l’intento di condividere col suo pubblico, ancora una volta, quelle che sono state le melodie fatali per il suo successo e la sua carriera, ad oggi lunga e opulenta. In attesa di conoscere gli appuntamenti della tournée estiva, ecco gli spettacoli di cui vi accennavamo e che sono ormai alle porte; i biglietti sono ancora disponibili su Ticketone (clicca QUI!), ma vi consigliamo di affrettarvi!

Lunedì 23 marzo 2015 – ROMA – Parco Della Musica (Sala Petrassi)

Domenica 29 marzo 2015 – FIRENZE – Teatro Puccini

Mercoledì 8 aprile 2015 – MILANO – Teatro Nuovo (Special guest Luca Carboni)

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

…E non è ancora tutto, perché per questo mini tour è prevista una “data zero”, fissata per il 20 marzo ad Azzano Decimo (PN) presso il Teatro Mascherini.

Come dicevamo, sarà Weekend il naturale protagonista dei nuovi concerti: oltre che convincere il pubblico e il giudizio della critica, l’ultimo disco di Alice ha il grande merito di essere pienamente aderente alla cifra artistica della cantante, che dal canto suo l’ha autoprodotto attraverso la sua etichetta indipendente (Arecibo) e curato nei minimi particolari. In questo labor limae, la Bissi è stata affiancata nella produzione e realizzazione da Francesco Messina e Marco Guarnerio.

Ad arricchire l’intero progetto, troviamo tra le tracce alcune importanti collaborazioni con grandi ospiti: è stata infatti, significativa la partecipazione del cantautore Luca Carboni (nel duetto Da lontano, ultimo singolo estratto attualmente in rotazione radiofonica), del talentuoso strumentista Paolo Fresu e, dulcis in fundo, dell’immancabile Franco Battiato! …Quel Battiato che in così tante occasioni ha mostrato un affetto e una stima grandissimi nei riguardi dell’artista di Forlì, componendo per lei anche le note di alcuni suoi brani bellissimi, a partire da uno dei primi successi, l’intramontabile Per Elisa che – senz’altro qualcuno lo ricorderà!– le fruttò la vittoria del 31° Festival di Sanremo (nel 1981)!

Sul palco insieme con Alice (voce e pianoforte/ tastiera), ci saranno anche i musicisti Antonello D’Urso (chitarre/ basso/ live electronics/ voce), Floriano Bocchino (tastiere) e Osvaldo Di Dio (chitarre/ voce), quest’ultimo già da lei assoldato nella propria precedente tournée Samsara Tour (2012-2013).

Abbiamo già nominato il nuovo singolo estratto da Weekend, in collaborazione con Luca CarboniPaolo Fresu. È molto bello, vi consigliamo di ascoltarlo e, come sempre… Restate connessi!