ALEXIA premiata all’Onlus The Children for Peace

ALEXIA-1

Anche quest’anno solidarietà, spettacolo e moda si sono dati appuntamento a Roma, nella suggestiva location di Spazio Novecento, per la nona edizione dell’evento benefico Onlus The Children for Peace.

L’annuale cena di gala si è svolta lo scorso venerdì 28 novembre ed ha visto la partecipazione di numerosi illustri personaggi uniti dall’unico intento di raccogliere fondi per sostenere alcuni progetti volti ad aiutate i bambini abbandonati, orfani o malati e i loro familiari nelle aree più disagiate del pianeta, come l’Etiopia, il Mali, l’Uganda e la Colombia. 

Il momento musicale della serata quest’anno è stato affidato alla cantautrice spezzina Alexia, che oltre ad esibirsi per gli ospiti dell’evento ha ricevuto un importante riconoscimento, il Children for Peace Special Artist Award, “per la sensibilità e l’impegno in numerose iniziative benefiche, in particolare quelle contro la fibrosi cistica e le patologie oncologiche”.

Oltre ad Alexia sono stati premiati anche la stilista Alberta Ferretti, alla quale è stato assegnato il Children for Peace Special Awards 2014 per “la grande dedizione con la quale nel corso della sua carriera di creativa ha messo il suo talento al servizio di iniziative a sostegno dell’infanzia disagiata, dell’emancipazione delle donne e della ricerca contro l’Aids”, l’AD della Salsubium Spa Lucia Magnani e l’imprenditore Luigi Esposito, che hanno ricevuto i due Children for Peace Contributors Awards.

All’appuntamento non sono mancati personaggi del mondo dello spettacolo come Amanda Lear, Ana Obregón, Martina Stella, Gabriella Pession, Euridice Axen, Vittoria Schisano, Matteo Branciamore, Simone Grecchi e molti altri.

  Romano, classe 1987. Sono laureato in giurisprudenza ma da sempre la mia vera passione è l’arte in generale e la musica in particolare, specie quella italiana. Sono sempre informato sulle ultime news musicali e sono spesso in giro per concerti e locali ad ascoltare musica dal vivo. Osservo, commento e se necessario critico. La musica è la vera compagna delle mie giornate ed ho sempre la canzone giusta per il momento giusto. L’occasione di scrivere di musica è arrivata con All Music Italia ed ora eccomi qua!