ALEXIA: da venerdì on air con “Il mondo non accetta le parole”

alexia-nuovo-singolo

Solo pochi giorni fa noi di All Music Italia siamo stati tra i primi a segnalarvi l’imminente ritorno discografico di una delle artiste più poliedriche e versatili che il nostro paese possa vantare, forte di una carriera ormai ventennale e tra le voci italiane più accreditate all’estero: stiamo ovviamente parlando di Alexia.

la cantante spezzina è pronta a tornare sulle scene con il nuovo album dal titolo Tu puoi se vuoi (Mama 2.0) che sancirà il suo rientro dopo ben cinque anni dal rilascio dell’ultimo album di inediti Stars.

Il disco da poche ore ha anche una data di uscita fissata per il prossimo 5 maggio su etichetta di distribuzione Artist Frist e sarà anticipato dal singolo Il mondo non accetta le parole, ufficialmente in radio e in vendita sulle principali piattaforme di musica in download da venerdì 17 maggio.

ALEXIA-COPERTINA-SINGOLO

La canzone è stata commentata dall’artista con le seguenti parole, spiegando tra le altre cose il perchè di un titolo tanto evocativo…

“….Le parole che il mondo non accetta vanno intese come il linguaggio delle emozioni, che oggi sono sempre più spesso chiuse e non espresse dentro ognuno di noi. La canzone parla del desiderio di recuperare una storia d’amore finita. Quando un rapporto si conclude, il dolore è talmente grande fa generare una forte voglia di reagire al contempo di recuperare se stessi. La canzone racconta le varie fasi attraversate; prima reprimiamo ciò che siamo, mettendoci in secondo piano; poi cerchiamo di aiutare l’altro anzichè noi stessi; infine si arriva ad una esplosione dove si lascia che “il silenzio prenda il sopravvento”, dove c’è necessità di respirare, di una tregua, dove si ha il coraggio di dire sto male, di chiedere aiuto ed essere disposti a riceverlo…”

Il mondo non accetta le parole inoltre è stato definito un brano “prepotentemente” Alexia, cantato con il suo stile inconfondibile e come sempre ricco di passione.

Il brano sarà accompagnato anche da un video che avrà come tema dominante i colori. La bacheca facebook di Alexia negli ultimi giorni si sta riempendo di post simili a questo:

alexia-facebook

Non ci resta, quindi, che aspettare ancora pochi giorni per scoprire la prima delle grandi novità musicali della cantante!

  Nato a Napoli nel 198X (dopo i 22 va bene questa informazione!). Ho un diploma come designer di moda e ultimamente faccio il make up artist free lance, le mie passioni sono l'arte, la scrittura e senza dubbio la musica! Amo tutto ciò che riguarda il mondo degli “addetti ai lavori”, una delle cose che faccio quando compro un cd è vedere chi lo produce, la casa discografica, i collaboratori e mi piacerebbe entrare sempre più in contatto con questa realtà. Sono un discepolo della cultura POP in generale, non guardo più la televisione da un po' (in compenso leggo di più) ma non mi dispiacerebbe in futuro ideare un programma, saltuariamente scrivo testi di canzoni, sono uno di quelli che vorrebbe vedere un suo testo in un disco di Mina o Patty Pravo per dire...siamo in tanti lo so.
segui su: