14 Aprile 2015
Condividi su:
14 Aprile 2015

ALEXIA: da venerdì on air con “Il mondo non accetta le parole”

Arriverà venerdì 17 aprile il nuovo singolo di Alexia "Il mondo non accetta le parole", brano che anticipa l'uscita dell'album prevista per il 5 maggio.

Condividi su:

Solo pochi giorni fa noi di All Music Italia siamo stati tra i primi a segnalarvi l’imminente ritorno discografico di una delle artiste più poliedriche e versatili che il nostro paese possa vantare, forte di una carriera ormai ventennale e tra le voci italiane più accreditate all’estero: stiamo ovviamente parlando di Alexia.

la cantante spezzina è pronta a tornare sulle scene con il nuovo album dal titolo Tu puoi se vuoi (Mama 2.0) che sancirà il suo rientro dopo ben cinque anni dal rilascio dell’ultimo album di inediti Stars.

Il disco da poche ore ha anche una data di uscita fissata per il prossimo 5 maggio su etichetta di distribuzione Artist Frist e sarà anticipato dal singolo Il mondo non accetta le parole, ufficialmente in radio e in vendita sulle principali piattaforme di musica in download da venerdì 17 maggio.

ALEXIA-COPERTINA-SINGOLO

La canzone è stata commentata dall’artista con le seguenti parole, spiegando tra le altre cose il perchè di un titolo tanto evocativo…

“….Le parole che il mondo non accetta vanno intese come il linguaggio delle emozioni, che oggi sono sempre più spesso chiuse e non espresse dentro ognuno di noi. La canzone parla del desiderio di recuperare una storia d’amore finita. Quando un rapporto si conclude, il dolore è talmente grande fa generare una forte voglia di reagire al contempo di recuperare se stessi. La canzone racconta le varie fasi attraversate; prima reprimiamo ciò che siamo, mettendoci in secondo piano; poi cerchiamo di aiutare l’altro anzichè noi stessi; infine si arriva ad una esplosione dove si lascia che “il silenzio prenda il sopravvento”, dove c’è necessità di respirare, di una tregua, dove si ha il coraggio di dire sto male, di chiedere aiuto ed essere disposti a riceverlo…”

Il mondo non accetta le parole inoltre è stato definito un brano “prepotentemente” Alexia, cantato con il suo stile inconfondibile e come sempre ricco di passione.

Il brano sarà accompagnato anche da un video che avrà come tema dominante i colori. La bacheca facebook di Alexia negli ultimi giorni si sta riempendo di post simili a questo:

alexia-facebook

Non ci resta, quindi, che aspettare ancora pochi giorni per scoprire la prima delle grandi novità musicali della cantante!