30 Settembre 2014
di Direttore Editoriale
Condividi su:
30 Settembre 2014

ALEX PALMIERI torna con un nuovo singolo e una serie web/Tv: JUST US

La webstar Alex Palmieri sta per tornare con un nuovo singolo e nelle inediti vesti di attore in JUST US, una serie LGBT tutta italiana. Scopri quando...

Condividi su:

C’é una notizia che sta creando fermento nel web da qualche ora.
La web-star della musica Pop, Alex Palmieri sarà protagonista in una nuova serie web e televisiva.
E’ stato il cantante stesso ad annunciare questa grossa news in concomitanza con i produttore della serie che hanno rivelato nel corso del mese il cast degli attori giorno dopo giorno svelando per ultimo proprio i panni di Alex, che vestirà i panni di Roberto in questa nuova fiction a tema LGBT di produzione tutta italiana.
Ma andiamo a scoprire qualcosa di più su  Alex, una nuova leva della musica italiana che, negli ultimi anni, si é fatto prepotentemente strada attraverso il web.

Alex Palmieri, 23 anni, ha all’attivo due album e una discreta quantità di singoli piazzati nella top 3 di iTunes. Ha vinto un “Music 4 life award” come “Artista indipendente rivelazione dell’anno” recentemente a Roma, e in passato é stato ospite in tv nonché concorrenze del reality Social King in onda su Rai 2 e su Rai Gulp, Rai News gli ha inoltre dedicato recentemente uno speciale come “unica webstar italiana con oltre un milione di risultati sui motori di ricerca”. All’attivo vanta al momento 5 tour.

JUST US, questo il titolo della serie in uscita con i primi due episodi ad inizio dicembre, é un prodotto di Infinite Loop articolato in 13 episodi da 40 minuti ciascuno che vedrà la vita di 13 personaggi, ognuno con un diverso modo di vivere il proprio essere gay-lesbiche o bisex oggi in Italia, intrecciarsi tra loro. talia.
L’uscita dei due episodi pilota sarà anticipata dal nuovo singolo di Alex Palmieri che sarà il tema ufficiale della serie e distribuito da Believe Digital, che lo ha già supportato con il suo ultimo album, Back alive uscito nel 2013. Il nuovo album é in lavorazione e vedrà luce nel 2015.

Ecco cosa Alex ha dichiarato al riguardo: “Nella mia vita ho avuto tanto, a 23 anni mi reputo un’artista fortunato, soprattutto perché cammino da solo sulle mie gambe in un mercato così difficile come quello discografico. Ma sentire l’appoggio di uno staff che crede in te e affronta il tuo stesso progetto con la stessa dedizione e impegno ti fa sentire invincibile. Questa è la sensazione che provo lavorando insieme a Infinite Loop, la casa di produzione della serie JUST US e ora anche del mio prossimo progetto discografico.
Sono stato chiamato da loro in studio perchè volevano creare un tema musicale per questo film ed hanno scelto me, durante il colloquio ho proposto alcune idee che volevo utilizzare per il mio futuro singolo e così abbiamo unito i due progetti. L’idea di essere inserito nel cast è stata del tutto casuale, nata durante la chiacchierata con la produzione. Mi sono divertito a creare una colonna sonora per un’idea così geniale e che in italia mancava, e sono altrettanto elettrizzato di recitare all’interno del film! Sono innamorato del cinema e mi sono sempre detto che un’esperienza cinematografica anche come semplice comparsa l’avrei fatta prima o poi. Certo, passare dall’idea di una compara ad un ruolo da protagonista è abbastanza impegnativo ma la squadra che si è creata all’interno dello studio mi aiuterà a dare il meglio di me”.
Ora non ci resta che aspettare dicembre per capire se Just us sarà l’ennesimo tassello di successo nella carriera della giovane popstar, nel frattempo ci guardiamo il video di Popstar, uno dei brani di Alex.

ALEX PALMIERI POPSTAR OFFICIAL VIDEO

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale dell’ultimo album di ALEX PALMIERI in formato digitale su Itunes