17 Settembre 2015
Condividi su:
17 Settembre 2015

ALEX PALMIERI: il nuovo singolo Nicholas’ got a Secret, dalle containazioni rock-pop

Alex Palmieri torna, dopo il successo di Maniac, con il singolo autobiografico Nicholas got a Secret, dalle contaminazioni rock-pop.

Condividi su:

“Lei non sa per davvero quello che fa, quando è fuori da quella porta… Nicholas ha un segreto, ed io sto per conservarlo.“

Queste le parole del trailer di Nicholas’ got a Secret il nuovo singolo di Alex Palmieri in rotazione radiofonica e nei digital stores il prossimo 25 settembre, distribuito da Believe Digital e supportato da Luxury (brand del quale indosserà i gioielli nel videoclip).

Il cantautore italiano sta per tornare più aggressivo e trasgressivo che mai, dopo un chiacchieratissimo coming back su blog e social network per via delle provocanti immagini si dice pronto a riaccendere i riflettori sulla sua discografia con un nuovo lavoro che non sta affatto passando inosservato. Un singolo che quindi segna il ritorno ufficiale della popstar dopo l’ultima pubblicazione (lo scorso novembre) del singolo Maniac, e che farà da apripista al secondo album di inediti del cantante, la cui uscita è prevista ad un anno esatto di distanza, nel novembre venturo.

Prodotto tra Milano e New York, nasce dal sound di Jandy Prudnikov (produttore, tra gli altri, di Universal e Christina Aguilera), che ha già composto per Alex vecchi successi come Monster Boy; un brano che non avrà nulla da invidiare alle grandi produzioni internazionali, con una contaminazione rock-pop del tutto nuova al giovane artista più amato e discusso della rete. Il testo, scritto dallo stesso Alex, racconta la storia del misterioso personaggio di Nicholas, un ragazzo apparentemente fidanzato che intrattiene in realtà una relazione clandestina con il cantante: “Volevo sperimentare nuovi temi con questo lavoro “ racconta Palmieri ” e mi sono spinto fin dove non ho mai avuto il coraggio di raccontarmi: essendo cantautore ho bisogno di cantare quello che vivo. Così come questa breve esperienza che mi ha dato ispirazione per creare il personaggio di Nicholas. Tutto il nuovo disco , al momento in fase di rifinitura, avrà questa rotta accompagnata da un tono incisivo e sincero come mai prima. Perché da sempre sono così, o mi ami o mi odi. Sono solo questo, sono solo quello che il mio pubblico vede”.

Il brano è stato presentato in anteprima esclusiva, lo scorso sabato al Padova Pride Village.

Ma chi è Alex Palmieri?
A soli 24 anni è il cantante indipendente più discusso del web con oltre 500.000 risultati sui motori di ricerca. Ha raggiunto in 4 anni l’approvazione mediatica e dei suoi fan, con 5 singoli ed un album piazzati nelle posizione 4 e 3 di Itunes. Dopo il suo debutto da Barbara D’urso nel 2010 l’artista è stato ospite in numerosi programmi televisivi tra Sky e digitale terrestre, nonché uno dei concorrenti principali del reality SOCIAL KING 2.0 andato in onda su RAI DUE e RAI GULP. Ha all’attivo 6 tour nazionali, ricevendo negli anni recensioni da giornali patinati come Vivo, Visto, New Star, Lui Magazine fino ad arrivare a Leggo, Il corriere della Sera, Il giornale. Nel 2014 ha vinto un Music 4 life award come rivelazione indipendente ed è stato ospite del Milano Pride nel 2013, del Sardegna Pride nel 2014 e del Verona Pride quest’anno.

Un cantante che insegna che la determinazione e la tenacia sono le chiavi per arrivare al successo, raggiungibile anche in maniera indipendente.