10 Febbraio 2016
Condividi su:
10 Febbraio 2016

ALEX PALMIERI: è partita la nuova tournée Uncensored Tour

È partita da Milano la nuova tournée Uncensored Tour di Alex Palmieri, che per due mesi lo porterà a girare nelle serate gay-friendly più famose d'Italia.

Condividi su:

È partita sabato scorso da Milano la nuova tournée Uncensored Tour della popstar nata dal web Alex Palmieri. A pochi giorni dal suo venticinquesimo compleanno, Alex ha dato il via a questa nuova tranche di date che per due mesi lo porterà a girare nelle serate gay-friendly più famose d’Italia.

Se la chiusura del precedente Maniac Tour lo ha visto calcare il palco del Verona Pride insieme a Ivana Spagna e Stuart Milk – consigliere di Obama – il nuovo Uncensored Tour ha alzato il sipario sul palco dei Magazzini Generali: uno show intenso, accerchiato da luci e coreografie in sincro eseguite dal cantante insieme ai suoi ballerini, che mira alla promozione dell’ultimo album Uncensored, disco che al debutto si è posizionato in terza posizione di iTunes, arrivando anche sulle frequenze di RDS, e che quindi si prospetta fortunato, per Palmieri.

Punto di forza è senza dubbio la provocazione, un album dai forti contenuti personali ed emotivi, con toni più cantautoriali in contrasto con il genere electro pop tipiche di Alex, lavorato tra l’Italia, la Svezia e l’America: Uncensored segna il passaggio definitivo dal ragazzino che 5 anni fa cantava e ballava Popstar su Rai Due ed entrava per la prima volta nelle case degli italiani attraverso i salotti televisivi.

Il primo brano estratto, Nicholas’ Got A Secret è stato presentato in anteprima al Padova Pride Village ed il videoclip ha raggiunto 70.000 visite nelle prime 48 ore, senza contare l’enorme quantità di gossip che il brano ha suscitato su numerosi blog; successo replicato con Single, brano che ha lanciato l’intero album alla sua uscita: il videoclip è stato anticipato da 5 mini teaser con contenuti molto forti tra cui le scene dei rapporti a 3 tra Alex e due comparse, ed alla sua uscita ha raggiunto e superato le 60.000 visite.

Ecco le date ufficiali dell’UNCENSORED TOUR:

Alex Palmieri date

6 febbraio – MILANO – Magazzini Generali
16 febbraio – BOLOGNA – Cassero
20 febbraio – SASSARI – Eventz True Color
26 febbraio – GENOVA – Freskah Crazy Bull Café
27 febbraio – TORINO – Queen Forever
12 marzo – DESENZANO DEL GARDA (BS) – Art Club
18 marzo – ROMA – Muccassassina
27 marzo – UDINE – Pazza Idea

A proposito del quale lo stesso Palmieri dichiara: “Il momento del live è uno di quelli che attendo di più durante la promozione, in particolare per questo settimo tour mi sono battuto tantissimo affinchè creassi uno show diverso dai precedenti e sopratutto un buon calendario: ho avuto alti e bassi nel mio percorso, prima di questo album ne avevo fatto solo un’altro nel 2013 che non era andato come speravo. La promozione fu scarsa e in quel tour mi furono annullate moltissime date. Avevo il terrore che la cosa si ripetesse con un album in futuro come poteva succedere per Uncensored ed invece credo sia il più bel tour di sempre. Ritornare dopo un anno sul palco dei Magazzini Generali e rincontrare i miei follower mi ha dato una carica che mi aiuterà ad affrontare con grande entusiasmo tutta la torunée”.