7 Novembre 2015
di Officina del talento
Condividi su:
7 Novembre 2015

ALEX PALMIERI: “Con il nuovo album Uncensored chiudo a chiave le mie paure”

Uscirà il 28 novembre il secondo album di inediti di Alex Palmieri, anticipato dal singolo "Nicholas' got a secret"

Condividi su:

A un anno di distanza dall’uscita del singolo Maniac, Alex Palmieri è pronto a lanciare il nuovo album Uncensored, secondo disco di inediti dopo il debutto con Back alive del 2013.

La star legata alla comunità LGBT italiana pubblicherà il progetto su etichetta Believe Digital il 28 novembre assieme al nuovo singolo Single, secondo estratto dopo il lancio di Nicholas’ got a secret uscito lo scorso settembre, presentato al Padova Pride Village.

Il videoclip, diretto e prodotto da Artom con le coreografie di Daniele Galassi, rracconta la storia di Nicholas, costretto a vivere una vita parallela nascondendo il suo orientamento sessuale. Nello storyboard il protagonista viene sedotto nel suo ufficio da Palmieri in veste di segretario, cadendo così nella trappola di un “coming out forzato”.

Lo storyboard è scritto dal cantante stesso: “Mi piace moltissimo scrivere testi e trovare poi una soluzione che si adegui il più possibile nelle immagini. L’uscita delle clip è un momento sempre molto atteso dal mio pubblico, probabilmente perché tendo a curarli nei minimi dettagli tra coreografie-location e post produzione. Questa volta sono stato totalmente fedele al testo del mio ultimo brano, raccontando la provocazione ma di certo non fine a se stessa: il singolo affronta temi molto importanti sull’accettazione di quello che si è e sul tradimento.  Il mio album in uscita terrà queste linee guida“.

Auto-prodotto nel corso di un anno, tra una data e l’altra del The Maniac Tour, l’album ha preso vita tra Milano, New York e la Svezia, con la collaborazione di autori italiani e internazionali come Alex Zitelli, Livio Boccioni, Luca Sala, Tim Bergholm e Jandy Prudnikov. Conterrà sette brani, up tempo e ballad con influenze electro pop.

Ecco come racconta Alex la preparazione del disco: “In questo anno ho avuto modo di viaggiare molto, confrontarmi con esperienze nuove e persone diverse. Ho lavorato moltissimo su di me e le mie insicurezze, ed ho deciso che era arrivato il momento di chiudere a chiave le mie paure e farmi vedere per quello che sono, con tutti i miei pregi e difetti. Ho deciso di togliermi qualche sassolino dalla scarpa, dire come la penso senza timore… Tutto questo mi ha ispirato a creare un progetto più vero e sincero dei precedenti“.