ALEX BRITTI: ecco le date del tour estivo

alexbritti

E’ stato fra i protagonisti del Radio Italia Live tenutosi in Piazza Duomo a Milano lo scorso 1° giugno e da qualche mese gira in radio e nelle tv musicali con “Non è vero mai” in coppia con Bianca Atzei (pezzo escluso al Festival di Sanremo 2014).

Dopo il tour teatrale invernale Chitarra, voce e piede, Alex Britti torna ad una dimensione live più selvaggia e rock con un tour estivo in cui presenterà non solo i brani inclusi nell’ultimo album Bene così ma le grandi hit che lo hanno fatto conoscere al grande pubblico negli anni.

Alex sarà accompagnato da Fabrizio Sciannameo al basso e Giulio Rocca alla batteria e racconta: “Era da tempo che desideravo tornare alla chitarra elettrica e per farlo ho rimesso mano a tutti gli arrangiamenti. In questo nuovo tour ci sarà anche molta tecnologia: attraverso i campionatori ricreiamo archi, fiati, tastiere. E’ un progetto particolare“.

Ecco il calendario del tour, partito il 19 giugno da Fiesole (FI):

19 giugno – FIESOLE (FI) – Teatro Romano
23 luglio – ROMA – Foro Italico – Il Centrale Live
24 luglio – VISCIANO DI NOLA (NA) – Piazza Lancellotti GRATUITO
2 agosto – TORRE REGINA GIOVANNA (BR) – Baccatani Wave Festival , Via del Teatro Greco 1
3 agosto – CORATO (BA) – Corato Sport & Summer Festival, Villa Comunale
11 agosto – CARINOLA (CE) – Piazza Alberata GRATUITO
27 agosto – TAORMINA (ME) – Teatro Antico
29 agosto – PALERMO – Teatro Di Verdura
4 settembre – SAN GIOVANNI A PIRO (SA) – Equinozio d’Autunno Festival  GRATUITO
9 settembre – SAN NICOLA DI LECCE (LE) – Piazza della Repubblica GRATUITO

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: