27 Novembre 2017
Condividi su:
27 Novembre 2017

ALESSIO CARATURO: “Non è primavera” è il nuovo singolo, ennessima sfaccettatura di un cantautorato moderno e ricco di contenuti

Dopo il successo radiofonico di "Lontano lontano lontano", Alessio Caraturo lancia il 3° estratto dal suo ultimo album. Ecco il video...

Alessio Caraturo
Condividi su:

Quest’estate è stato tra gli outsider più passati dalle radio italiane con la sua Lontano lontano lontano. Ora Alessio Caraturo è tornato in radio con il terzo singolo estratto dal suo nuovo album pubblicato con New Music International, 38° parallelo.

Caraturo è riuscito, grazie anche all’aiuto del produttore Seba, nella difficile impresa di dare vita ad un disco che unisce il cantautorato con suoni elettronici che risultano attuali pescando nella new wave anni 80. Qui potete trovare la nostra recensione del suo album.

Alessio Caraturo

Dopo Lontano lontano lontano e Non è vero il 24 novembre è arrivato in radio il terzo estratto dall’album, Non è primavera.
Il brano parla di un amore in tumulto, quelli che vivono tra ricordo e speranza, con la volontà di non dimenticarsi.

Il nuovo singolo è accompagnato da un videoclip che trasferisce in immagini queste sensazioni, le location scelte infatti sono quelle che meglio rappresentano la malinconia di certi amori difficili, un treno e il mare.

Alessio Caraturo si è fatto notare al pubblico dieci anni fa proponendo una bellissima cover acustica di Goldrake ed è tornato sul mercato musicale, la scorsa primavera convincendo le radio italiane che hanno sostenuto il primo singolo del progetto, Lontano lontano lontano, per oltre 4 mesi.