ALESSIO BERNABEI per il suo album da solista firma con la WARNER MUSIC

alessio bernabei

La notizia è arrivata poche ore fa attraverso il profilo Facebook ufficiale della Warner Music ItaliaAlessio Bernabei, ex voce dei Dear Jack ha firmato un contratto con la Warner lasciandosi alle spalle l’esperienza con la Ultrasuoni.

L’ufficializzazione della separazione tra Alessio e i Dear Jack, era arrivata qualche settimana fa dopo che per alcuni giorni i rumors in rete avevano creato molto scompiglio tra le fan della band.
Un comunicato stampa ufficiale nei giorni successivi aveva annunciato la voglia di Alessio Bernabei di intraprendere un nuovo percorso artistico da cantante solista, nello stesso comunicato era presente un in bocca al lupo ufficiale da parte dei componenti della sua ex band.

Lo staff di Ultrasuoni, etichetta della band, non ha quindi perso tempo nella ricerca del cantante sostituto, posto che si mormora sia stato rifiutato da Davide Mogavero, e che alla fine è stato riempito dal concorrente della scorsa edizione di X Factor, Leiner Riflessi.
Tra l’altro al momento della pubblicazione del primo scatto ufficiale del cantante con la band, Bernabei ha postato un tweet un po’ polemico successivamente cancellato prontamente da Twitter e che potete vedere nell’immagine qui sotto…

alessio-bernabei-twitter

In ogni caso per il cantante si apre una nuova strada, quella di un contratto discografico con una major della discografia italiana, la Warner Music per l’appunto, per i suoi primi tre album da solista. Alessio è già al lavoro sul primo album con magari un pensierino al Festival di Sanremo 2016.

alessio- bernabei-warner-music

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su:

  • Se pure fosse è meglio che abbia rifiutato…